Honrdrox In Farmacia, Prezzo e Recensioni [Aggiornato 2022]

Hondrox è un rimedio naturale contro il dolore articolare che agisce direttamente sulle cause dell’infiammazione.

hondrox

Se soffri di dolori ai tendini, ai muscoli e alle ossa, già sai quanto questi possano essere invalidanti, costringendoti in alcuni casi ad una drastica riduzione della mobilità dell’arto, con conseguenze negative sull’intera qualità della vita.

Purtroppo, la maggior parte dei prodotti utilizzati per lenire le patologie articolari, siano esse dovute a traumi oppure all’età, agisce solo sui sintomi del problema, senza eliminare le cause.

Questo fa sì che il dolore tenda periodicamente a ripresentarsi fino a diventare cronico. Arrivati a questo punto, perfino i tessuti che si trovano a contatto con il ginocchio, la spalla o qualunque altro arto interessato saranno danneggiati e anche i più semplici movimenti saranno impossibili da fare.

 La migliore soluzione, in questi casi, è affidarsi ad un prodotto completo ed affidabile come Hondrox, che non solo lenisce il fastidio e il dolore, ma come abbiamo detto contribuisce anche a rimuovere le cause più profonde del problema.

Andiamo, dunque, ad approfondire la nostra conoscenza su questo antidolorifico naturale, vedendo quali sono i suoi effetti e la sua composizione. Alla fine ci soffermeremo anche sulle opinioni di medici e pazienti in modo da comprendere se si tratta davvero di un prodotto che funziona oppure di una truffa.

Cos’è Hondrox

Hondrox appartiene di diritto alla categoria degli antinfiammatori naturali appositamente studiati per lenire il dolore articolare.

Attenzione, però, perché la sua azione antidolorifica e antinfiammatoria non si esplica per via orale, ma tramite l’applicazione topica, trattandosi di una crema spray.

Questo aspetto non è da sottovalutare in quanto:

  • Il prodotto è meglio tollerato anche da chi soffre di disturbi all’apparato digerente;
  • Può essere assunto tranquillamente anche da chi soffre di intolleranze alimentari ad uno o più degli ingredienti e/o ha problemi a deglutire le pillole;
  • Si applica facilmente senza il bisogno di particolari accorgimenti;

A differenza di altri prodotti analoghi che hanno spesso un aspetto untuoso e un forte odore di medicinale, Hondrox crema ha una consistenza e una profumazione estremamente gradevoli per cui può essere usato anche come una normale crema per la pelle.

Come funziona Hondrox?

L’antinfiammatorio naturale Hondrox agisce, come abbiamo detto, non solo sul dolore ma anche sulle cause più profonde che hanno prodotto l’infiammazione articolare.

In particolare, questa crema una volta applicata sulla pelle seguendo le indicazioni fornite dal produttore presenta tre principali effetti terapeutici:

  • Ripara le strutture alterate a livello di ossa, tendini e fasce muscolari;
  • Migliora il microcircolo, favorendo un maggior afflusso di sangue verso l’articolazione interessata;
  • Potenzia la produzione di elastina e collagene, che servono a rafforzare i tessuti danneggiati.

Questo è possibile, ovviamente, grazie al suo potente mix di principi attivi naturali che sono stati accuratamente selezionati dal team di esperti medici e scienziati ingaggiati dal suo produttore.

I benefici

I benefici e vantaggi di utilizzare Hondrox sono notevoli, soprattutto se confrontati con quello degli antinfiammatori chimici o farmaci antidolorifici che, in genere, funzionano solo sulle terminazioni nervose che fanno avvertire il dolore, intervenendo solo in modo insufficiente o parziale sulle motivazioni che hanno portato allo sviluppo della patologia.

Ecco quali sono i principali effetti di Hondrox in caso di disturbi articolari anche di severa entità:

  • Riduce il dolore;
  • Elimina arrossamento e gonfiore;
  • Ripristina la normale e piena funzionalità dell’arto;
  • Protegge e ripara i tessuti danneggiati;
  • Incentiva il flusso sanguigno nell’area colpita;
  • Favorisce il drenaggio del liquido sinoviale alterato;
  • Idrata e migliora il tono della pelle;
  • Aumenta le difese immunitarie per impedire il ritorno dell’infiammazione.

Indicazioni per l’uso

Gli effetti di Hondrox sono naturalmente legati al suo corretto utilizzo. Il produttore nel bugiardino consiglia infatti di applicare la crema almeno 3 volte al giorno per un periodo di minimo 30 giorni.

Per dolore articolare di lieve entità legato a incidenti o traumi potrebbero comunque essere sufficienti 2/3 applicazioni quotidiane per una settimana o comunque fino alla scomparsa dei sintomi. Per dolori di forte entità oppure cronici come ad esempio quelli dovuti all’artrosi o all’artrite, potrebbe invece essere necessario ripetere il trattamento più volte l’anno.

Anche se il prodotto non è un farmaco quindi può essere assunto senza ricetta medica, si consiglia sempre di sentire prima il parere di un medico generico o di un ortopedico in caso di trattamento prolungato e/o in presenza di reazioni avverse.

Composizione di Hondrox

La lista completa degli ingredienti di Hondrox è consultabile sul sito web ufficiale e sul foglio illustrativo allegato alla confezione. Riportiamo qui per praticità la sua composizione:

  • Glucosamina e Condroitina: amminoacidi precursori della sintesi delle proteine e dei lipidi contenuti nel guscio dei crostacei che aiutano a rafforzare ossa, legamenti e cartilagini e alleviano il dolore e l’infiammazione alle articolazioni;
  • Estratti di Arnica e Artiglio del diavolo: derivati vegetali che potenziano il microcircolo e ripristinano la normale mobilità articolare;
  • Oli essenziali di Eucalipto, Menta e Cannella: sostanze aromatiche particolarmente ricche di terpeni, antiossidanti naturali che svolgono un’azione balsamica e sfiammante che allevia i dolori articolari e favorisce la rigenerazione dei tessuti;
  • Pantenolo, Allantoina, Vitamina E e Vitamina B3: questi elementi proteggono e nutrono la pelle, rafforzano le ossa e contribuiscono al pieno recupero della funzionalità di ossa e cartilagini.

Come applicare lo spray – foglio illustrativo

Lo spray Hondrox è veramente facile e comodo da applicare.

Grazie al comodo tappo erogatore è possibile, infatti, orientare il getto direttamente sulla zona interessata dal dolore, senza un inutile spreco di prodotto su altre aree.

Il produttore nel foglio illustrativo consiglia inoltre di:

  • Esercitare un lieve massaggio di alcuni secondi dopo l’applicazione per favorire l’assorbimento dei principi attivi;
  • Evitare di bagnare la zona trattata per almeno 30 minuti dopo l’utilizzo.

Dato che Hondrox non unge e non macchia, è possibile rivestirsi dopo 2 o 3 minuti dall’applicazione o comunque dopo che non ci sono più segni evidenti della crema sulla pelle.

Effetti collaterali e controindicazioni

Hondrox crema contro il dolore articolare è realizzato solo con ingredienti di origine naturale per cui non fa male alla salute e non presenta controindicazioni od effetti collaterali.

Se ne sconsiglia comunque l’utilizzo su mucose, piaghe e ferite aperte perché alcuni dei suoi eccipienti potrebbero provocare fastidio o bruciore. Anche i bambini e le donne incinte dovrebbero astenersi dall’utilizzare qualunque tipo di prodotto non suggerito dal proprio medico per ragioni cautelative.

Qualora, dopo la prima applicazione, dovessero presentarsi reazioni avverse come prurito e rossore, si consiglia di sospenderne l’utilizzo e di rivolgersi ad un medico prima di riprenderlo al fine di escludere eventuali allergie. Si tratta comunque di situazioni abbastanza rara visto che il prodotto è, in genere, ottimamente tollerato.

Recensioni e opinioni negative su Hondrox

Iniziamo subito col dire che Hondrox al momento in cui si scrive non presenta opinioni negative ed in assoluto uno degli antinfiammatori naturali contro il dolore articolare maggiormente consigliato dai medici.

Sono inoltre presenti numerose recensioni positive da parte dei suoi utilizzatori, di cui riportiamo alcuni esempi:

  • Fiorella, 56 anni: “Essendo un’insegnante costretta a stare per molte ore in piedi o alla scrivania, ho sofferto per molto tempo di artrosi cervicale. I farmaci antidolorifici mi toglievano solo il dolore ma non l’infiammazione che puntualmente tornava. Con Hondrox ho risolto finalmente il problema”.
  • Luigi, 61 anni: “Giocando a calcetto qualche anno fa mi ero infortunato il ginocchio e, nonostante il riposo e le cure, il dolore ogni tanto tornava a farsi sentire. La crema Hondrox ha fatto sì che fosse solo un lontano ricordo”;
  • Romina, 47 anni: “Nonostante sia abbastanza giovane soffro di artrite alle mani e non c’è cura che sia servita a farmi stare meglio. Solo con questa crema spray Hondrox finalmente ho recuperato la piena manualità”.

Pro 

  • Prodotto naturale che non ha male alla salute
  • Crema spray che non unge e non macchia
  • Versatile, può essere usata per varie patologie articolari

Contro

  • Si acquista solo online
  • Scorte sempre limitate
  • Non è possibile bagnare la zona trattata per almeno mezz’ora dopo l’applicazione al fine di permettere l’assorbimento dei principi attivi

Verdetto finale: Hondrox è una truffa o funziona davvero?

I dolori articolari sono un problema molto serio che non deve mai essere sottovalutato poiché possono provocare un drastico peggioramento della qualità della vita di chi ne soffre. Proprio per questo è importante agire in modo tempestivo con dei prodotti idonei.

Hondrox crema è sicuramente uno di questi non solo perché agisce contro il dolore ma anche perché rimuove i sintomi dell’infiammazione in modo rapido ed efficace, prevenendo nel contempo i processi distruttivi della cartilagine e ripristinando i tessuti danneggiati.

Non siamo noi a dirlo ma i risultati di studi di laboratorio, le opinioni di medici che affermano di consigliarlo spesso ai propri pazienti e le recensioni positive dei suoi utilizzatori.

Ciò detto è evidente che trattandosi di un prodotto naturale gli effetti possono variare da persona a persona e se per alcuni può rivelarsi risolutivo, per altri può avere effetti soltanto parziali. Questo non significa che si tratta di una truffa ma che probabilmente c’è bisogno fi più tempo per risolvere il problema oppure che è necessario ricorrere ad interventi maggiormente invasivi.

Ciò detto è assodato che in tutti i casi di dolore articolare di lieve o moderata entità non dovuti a malformazioni o incidenti che richiedono l’intervento chirurgico, Hondrox crema si è rivelato un rimedio più che valido e in molti casi perfino superiore a quello dei più comuni farmaci antinfiammatori presenti in circolazione.

Domande frequenti su Hondrox   

Dove si acquista Hondrox?

Hondrox crema spray non si trova in nessuna farmacia ma solo su internet sul sito web del produttore. Per effettuare l’ordine è sufficiente compilare un modulo coi propri dati e attendere di essere ricontattati per concordare la spedizione con corriere.

Qual è il prezzo?

Il prezzo di Hondrox può essere consultato solo su sito del produttore. Qualunque altro prezzo che tu possa trovare altrove potrebbe non essere attendibile. Per questo è sempre preferibile fare riferimento al canale ufficiale. Inoltre sul sito del produttore sono spesso attivi sconti e promozioni. Ad esempio, in queste ore ma solo per poco è possibile acquistare 1 confezione di Hondrox a soli 39 euro invece di 78 euro. La spedizione è invece sempre a carico del venditore.

È necessaria la carta di credito? Quali metodi di pagamento sono accettati?

No, per acquistare Hondrox non serve la carta di credito. Questo è un’ulteriore forma di protezione da parte del produttore. È possibile pagare con bonifico oppure con contrassegno al momento della consegna.