
Sei stufo di vedere il tuo viso ricoperto di brufoli e punti neri? Brufocare è l’innovativo prodotto in crema che ti aiuterà a liberarti definitivamente dell’acne.
Dato che si tratta di un trattamento intensivo, questo prodotto ti permetterà di eliminare pustole e comedoni in davvero pochissimo tempo.
L’aspetto della tua pelle migliorerà e il colorito diventerà più omogeneo e uniforme, fino a che l’acne sarà solo un brutto ricordo.
Il tutto semplicemente sfruttando l’azione combinata di un mix di ingredienti assolutamente naturali e compatibili con la nostra cute che non hanno controindicazioni e non creano danni.
Andiamo, quindi, subito a scoprire nei paragrafi che seguono come funziona questa crema e quali sono tutte le caratteristiche salienti di Brufocare.
Come funziona Brufocare?
Brufocare è il risultato di intensi studi di laboratorio condotti da medici e scienziati specializzati nella cura della pelle.
L’obiettivo, a detta del produttore, era quello di creare un prodotto antiacne che agisse soprattutto sull’eziologia o causa di questo disturbo, non solo sulle sue manifestazioni esteriori (brufoli e comedoni).
L’acne, come sappiamo, è il risultato di cattivo funzionamento delle ghiandole sebacee che iniziano così a produrre più sebo. Quando l’eccesso di sebo arriva a bloccare il follicolo, possono manifestarsi comedoni aperti (punti neri o pustole) oppure comedoni chiusi (cisti sebacee) che determinano a loro volta arrossamenti e lesioni sulla cute.
Le cause di questa iperproduzione di sebo possono essere sia di tipo ormonale sia non ormonale (pelle grassa o a tendenza acneica), ma quasi mai la causa è associata con una cattiva igiene. L’utilizzo di Brufocare permette di regolare la produzione di sebo, riducendo nel contempo la presenza di batteri che può essere causa di infezioni.
Inoltre, la crema presenta al suo interno anche alcune sostanze che svolgono un’azione riparatrice e protettiva nei confronti dei tessuti, che favoriscono la rapida riparazione delle lesioni riducendo così anche il rischio di cicatrici.
Insomma, per concludere, possiamo davvero dire che Brufocare è un vero e proprio trattamento antiacne che agisce a 360 gradi sul problema, intervenendo sia sulle cause, sia sulle possibili conseguenze di brufoli e comedoni.
Ingredienti della crema BrufoCare:
Brufocare pomata è realizzata solo con principi attivi di origine naturale, del tutto compatibili con la nostra pelle. Ecco la lista completa degli ingredienti:
- Acido Azelaico: potente antibatterico, funziona in parte bloccando la crescita dei batteri, in parte ripulendo dall’interno i pori ostruiti. Agisce anche come antinfiammatorio direttamente sulle lesioni provocate dell’acne;
- Acido Salicilico: astringente e levigante, normalizza la produzione di sebo, uniforma e migliora l’incarnato e restringe i pori dilatati tipici delle pelle grasse e acneiche;
- Vitamina A (Retinolo): leviga e assottiglia la cute, andando a riparare le cellule dei tessuti danneggiati;
- Vitamina E (Tocoferolo): vitamina liposolubile dalla proprietà antiossidanti che protegge e ripara l’epidermide, difendendola dalle aggressioni esterne di germi e batteri.
Come usare Brufocare
Brufocare con Acido Zelaico e Acido Salicilico è venduto in un comodo flacone con tappo erogatore per cui è davvero molto semplice da applicare. Modalità di utilizzo e posologia sono comunque riportate sul foglietto illustrativo allegato. Le riportiamo qui per praticità:
- Detergi il viso per eliminare residui di trucco e sporcizia;
- Asciuga bene dall’umidità:
- Premi delicatamente il dosatore per far uscire una modica quantità di crema dalla confezione;
- Applica la crema sul viso esercitando un leggero massaggio;
- Attendi fino a che la crema non è completamente assorbita dalla pelle (ci vorranno solo alcuni secondi) poi puoi tornare a fare quello che stavi facendo.
Il produttore consiglia di ripetere l’applicazione almeno due volte al giorno (mattino e sera) per tutto il tempo che desideri o almeno fino a che brufoli e punti neri non saranno completamente spariti.
Quali risultati porta Brufocare?
Brufocare è, attualmente, uno dei pochi trattamenti antiacne che può essere utilizzato su tutti i tipi di pelle (secca, normale, grassa o mista) allo scopo di far sparire completamente brufoli, punti neri, cisti sebacee e pori dilatati.
Grazie al regolare utilizzo di questa crema potrai:
- Migliorare il tono della pelle;
- Controllare l’eccesso di sebo;
- Frenare la formazione di pustole e papule;
- Evitare la comparsa di cicatrici permanenti sulla cute.
La tua pelle apparirà quindi progressivamente più luminosa e compatta, senza quello spiacevole effetto lucido tipico delle pelli acneiche. Brufoli e punti neri scompariranno e potrai finalmente uscire senza prima aver messo un doppio strato di fondo tinta e correttore sul viso per coprire arrossamenti e lesioni.
Opinioni e recensioni su Brufocare
Estetisti, dermatologi e comuni utilizzatori sono concordi nel dire che Brufocare è un prodotto più che valido nel trattare le pelli a tendenza acneica. Sul web sono infatti presenti solo recensioni e commenti più che positivi. Eccone solo un piccolo assaggio:
- Viola, 21 anni: “Ho una pelle grassa e impura e, soprattutto quando deve venire il ciclo, fronte, mento e guance si ricoprono di enormi e orrendi brufoli. Il mio medico mi aveva suggerito di prendere dei farmaci orali con molti effetti collaterali ma di provare prima Brufocare come ultima spiaggia. Bene, non è servito fare più nulla perché l’acne in poche settimane è scomparsa del tutto”.
- Michele, 27 anni: “Sono ormai molti anni che combatto con l’acne. Ho provato di tutto per farlo scomparire ma niente. Quando mi ero rassegnato a non avere mai una ragazza per colpa dei brufoli, un mio amico mi ha salvato consigliandomi la crema Brufocare. Da allora ho una pelle molto più liscia e quasi priva di arrossamenti e lesioni”.
- Ginevra, 36 anni: “Molti associano l’acne con la pubertà ma io sono la prova vivente che si possono avere pustole sul viso della dimensione di un centimetro anche dopo i 30 anni. Ero così stufa di uscire di casa solo col mascherone, che quanto mi hanno parlato di Brufocare ho voluto provare. Da allora, la mia pelle è come nuova, priva di ogni tipo di imperfezione”.
Possibili Effetti collaterali e controindicazioni
Brufocare contiene solo ingredienti di origine naturale non tossici e compatibili con la pelle. Non unge e si assorbe facilmente, potendo essere utilizzato anche da chi ha la pelle mista o grassa.
Se ne sconsiglia l’utilizzo su ferite aperte e mucose, ma solo perché alcuni dei suoi eccipienti potrebbero provocare prurito o bruciore.
Brufocare truffa o funziona davvero? Il nostro verdetto
Pareri di dermatologi, risultati di studi clinici e opinioni dei consumatori vanno in un’unica direzione: Brufocare è un prodotto antiacne che funziona davvero e non una truffa.
Ovviamente, bisogna sempre considerare che si tratta non di un farmaco, ma di un prodotto naturale ad uso topico, quindi i suoi effetti possono variare da persona e persona.
Inoltre, in presenza di acne di forte gravità, con lesioni molto estese che provocano sanguinamenti e dolore, è sempre bene rivolgersi ad un medico specializzato.
Pro
- Prodotto naturale che non fa male alla pelle
- Si può utilizzare su tutti i tipi di pelle
- È concentrato, quindi un singolo flacone è più che sufficiente per l’intero trattamento
Contro
- Si trova solo online
- Richiede un uso frequente e prolungato
- Costo superiore alla media
Dove si compra e prezzo di Brufocare
Brufocare non è venduto in farmacia ma si trova solo su internet.
Per essere sicuro di acquistare il prodotto originale, ti consigliamo di compralo solo sul sito web ufficiale del produttore. Qui fra l’altro sono quasi sempre presenti offerte per compare il prodotto a prezzo scontato e la spedizione è a carico del venditore.
Il costo di un flacone di crema Brufocare è di circa 98 euro sul sito ufficiale, ma in queste ore (non si sa fino a quando) è attiva una promozione per acquistare il prodotto a soli 49 €.
Questo prezzo può sembrare più alto della norma, ma tieni conto che si tratta di un prodotto antiacne davvero risolutivo: ne bastano, pertanto, davvero poche gocce per ogni applicazione e in pochi mesi ti libererai completamente dell’acne.
Non avrai, quindi, più bisogno di comprare altri prodotti inutili e spesso anche dannosi per la pelle che servono solo a svuotarti in portafoglio. In più, se Brufocare non dovesse soddisfarti puoi avvalerti della clausola 14 giorni 100% soddisfatti o rimborsati.

Francesca Romani è una collaboratrice di PoliclinicoNews.it. Esperta in temi legati all’alimentazione, dimagrimento, integratori, detox e bellezza. Scrive da anni per diverse testate giornalistiche online.