Prodotti per Dimagrire Velocemente in Farmacia: La Nostra Guida Aggiornata

Ultimo Aggiornamento: 6 Ottobre 2021

prodotti per dimagrire velocemente in farmacia

Secondo le statistiche ufficiali italiane, 3 adulti italiani su 10 sono in sovrappeso e 1 è obeso.

In Italia, l’obesità è tra le cause maggiori di sviluppo di malattie non trasmissibili ed è responsabile del 92% dei casi di morte. Un obeso grave, in media, vive 10 anni in meno e ne passa 20 in condizioni di disabilità.

Di fronte a questi pericoli, ai quali si aggiunge il disagio sociale e la non accettazione di se stessi, c’è chi ricorre a ogni possibile rimedio dimagrante (compresse, bevande e frullati, barrette, fiale, ecc.), ma non sempre ottengono i risultati sperati.

Esistono tanti prodotti dimagranti per perdere peso, soprattutto sotto forma di pillole e in forma liquida.

Li potete trovare in farmacia, al supermercato, in erboristeria oppure in Internet.

Tuttavia, nel labirinto dei prodotti dimagranti dietetici è spesso difficile trovare quelli che funzionano davvero, con effetti rapidi e duraturi, ma senza spiacevoli sorprese o perdite di tempo.

Abbiamo, allora, analizzato le varie offerte e individuato i 6 migliori prodotti per dimagrire velocemente in farmacia senza bisogno di fare diete drastiche, sforzi e sacrifici sia fisici sia psicologici.

Abbiamo valutato il funzionamento, la loro composizione, i principi attivi nonché i risultati dei test clinici e i pareri degli esperti.

I migliori 6 prodotti per dimagrire velocemente in farmacia:

SCELTO DA VOI
img_alt
ALOE VERA SLIM 4X1
1 posto
  • Accellera il metabolismo basale
  • Elimina impurità intestinali e tossine
  • Riequilibra il Peso Corporeo
  • Prodotto 100% naturale
A BASE DI SPIRULINA
img_alt
SPIRULINA FIT 4X1
2 posto
  • Brucia il Grasso in eccesso
  • Velocizza il metabolismo
  • Riduce il senso di fame
  • Depura fegato ed intestino
  • Spirulina di origine italiana
DRENANTE LIQUIDO
BADGE-hyman_grade-p
SUPREMO SLIM 5
3 posto
  • Drena i liquidi in eccesso
  • Riduce i lipidi assimilati
  • Riducel’assimilazione dei carboidrati
INTEGRATORE CHETOGENICO
BADGE-hyman_grade-p
KETO SLIM FIT
4 posto
  • Raggiungi lo stato di chetosi
  • Ingredienti Chetogenici
  • Bruci i grassi per energia al posto degli zuccheri
ingredienti bruciagrassi
BADGE-hyman_grade-p
+FORMA
5 posto
  • Brucia Grassi naturale
  • Ingredienti termogenici
  • Disintossica dalle tossine in eccesso
DRENANTE
LIQUIDO
BADGE-hyman_grade-p
ULTRAMETABOSLIMO
6 posto
  • Azione detox
  • Drena i liquidi in eccesso
  • Riattiva il metabolismo

In questa recensione, esporremo tutte le informazioni utili sui 6 prodotti dimagranti selezionati, includendo gli integratori alimentari in capsule e pillole nonché quelli in polvere per preparare bevande e frullati dietetici.

Tutti i prodotti nella nostra classifica sono a base naturale, come Garcinia Cambogia, Piperina, Caffeina, Guaranà, Tè Verde, che, secondo numerosi studi e ricerche scientifiche, promuovono il buon funzionamento dell’organismo, stimolano il metabolismo e aiutano a perdere peso. 

Ecco la lista dei migliori prodotti dimagranti per puoi trovare in farmacia:

  1. Aloe Vera Slim 4×1
  2. Spirulina 4×1
  3. Supremo Slim 5
  4. Keto Slim Fit
  5. +Forma
  6. UltraMetabolismo

1. Aloe Vera Slim 4×1

aloe vera slim
Voto 4,8/5

Questo integratore, sotto forma di pillole dimagranti,  favorisce la perdita di peso anche senza ricorrere alla palestra e/o a diete troppo drastiche.

Poiché ha un effetto sul benessere generale dell’organismo, Aloe Vera Slim aiuta ad eliminare in modo del tutto naturale le cause dei chili in eccesso.

Il risultato è, quindi, un peso forma che dura nel tempo.

I benefici di Aloe Vera Slim 4×1

Con Aloe Vera Slim  aiuterete il corpo a raggiungere il peso forma senza il bisogno di astenersi dal cibo. Inoltre, i suoi principi attivi vi permetteranno di normalizzare i livelli di zucchero nel sangue, facendovi sentire sempre pieni di energia e di ottimo umore.

Il prodotto, usato regolarmente, stimola il metabolismo e tiene sotto controllo gli attacchi di fame, così frequenti durante una dieta per dimagrire.

​I componenti di Aloe Vera Slim 4×1

Ogni pillola contiene una combinazione di componenti naturali efficaci nella lotta contro il peso in eccesso.

La sua speciale formula è stata elaborata dal produttore al fine di ottenere un prodotto sano inserito nel registro degli integratori alimentari approvati dal Ministero della Salute per la distribuzione in Italia.

Fra i suoi principali ingredienti troviamo:

  • Aloe Vera

Questa pianta succulenta contiene, nelle sue carnose foglie, un gel da cui si estrae un succo che è un vero con concentrato di salute e di bellezza. Assunto regolarmente è, infatti, in grado di abbassare il livello degli zuccheri e del colesterolo, migliorare il metabolismo e favorire il controllo del senso di fame.

  • Tè Verde

L’estratto ottenuto dalle foglie di questa pianta di origine cinese, da cui si ricava la deliziosa bevanda, hanno proprietà antiossidanti, purificanti ed eccitanti per cui sono utili a favorire il drenaggio dei liquidi, rimuovere le tossine e a promuovere la riduzione del peso corporeo, ovviamente sempre nell’ambito di una dieta sana. 

Come usare Aloe Vera Slim 4×1

Prendete una capsula tre volte al giorno, durante i pasti, accompagnata da un bicchiere d’acqua.

L’assunzione deve essere quotidiana e continuativa, senza interrompere il ciclo che avrà una durata di almeno quattro settimane / un mese o più a seconda delle esigenze.

Il produttore consiglia anche di associare all’integratore una dieta e degli esercizi fisici che, per quanto non necessari, possono comunque amplificarne gli effetti

Potete saperne di più sul sito del produttore dove potrete acquistare 4 confezioni di Aloe Vera Slim al prezzo di una, ordinando il prodotto direttamente online.

Aloe Vera Slim® in offerta 4×1 sul sito ufficiale

aloe vera slim

2. Spirulina Fit 4×1

offerta spirulina fit
Voto 4,7/5

I benefici di Spirulina Fit 4×1

L’integratore dimagrante in pillole Spirulina Fit, se assunto regolarmente, è in grado di depurare il corpo da scorie, liquidi e tossine, dare energia e sostegno all’intero organismo e favorire contemporaneamente il metabolismo dei grassi, la riduzione del peso corporeo e l’aumento del tono muscolare.

I principi attivi naturali in esso contenuti agiscono, infatti, in modo sinergico sia sul nostro metabolismo, sia sull’apparato gastro intestinale. 

In questo modo, l’integratore vi permette di ottenere subito maggiore forza ed energia per affrontare la giornata e, al tempo stesso, stimola l’eliminazione dei liquidi in eccesso, sgonfiando velocemente fianchi, addome e glutei

I componenti di Spirulina Fit 4×1

Questo integratore per dimagrire contiene un mix di elementi naturali che esercitano un effetto lipolitico davvero efficace. Ecco quali sono:

  • Spirulina

Alga marina che contiene un’ampia varietà di pigmenti cui è associato un elevato potere antiossidante.

Proprio in virtù di queste sue componenti, la Spirulina è ritenuta un super alimento con notevoli proprietà nutrizionali, capace anche di ridurre lo zucchero e i lipidi nel sangue e di controllare l’appetito e tutte le infiammazioni interne ed esterne all’organismo.

  • Gymnema

Altra sostanza naturale cui sono attribuite proprietà brucia grassi. Visto il contenuto in fibre, la Gymnema è capace inoltre di influire sulla percezione del senso di fame, riducendo gli assalti al frigorifero durante la dieta.

  • Fosfato di calcio

Minerale essenziale per le ossa: la sua funzione all’interno di queste pillole è quella di potenziare l’effetto energizzante e ricostituente per donare al corpo un benessere generale.

Da sottolineare anche che, a differenza di altri integratori termogenici, Spirulina Fit non contiene caffeina o altre sostanze eccitanti, quindi può essere assunto anche da chi è intollerante a questo tipo di principi attivi e/o soffre di insonnia.

Come usare Spirulina Fit 4×1

Assunere Spirulina Fit non comporta particolari difficoltà. Venduto sotto forma di capsule, ogni confezione ne contiene ben 60, sufficienti per un intero mese di trattamento dato che il dosaggio consigliato dalla casa produttrice è di 2 capsule al giorno da prendere prima dei pasti principali con l’aiuto di un bicchiere d’acqua.

Spirulina Fit® in offerta 4×1 sul sito ufficiale

offerta spirulina fit

3. Supremo Slim 5

Voto 4,6/5

Questo integratore per dimagrire completamente Made in Italy è rinomato perché tiene sotto controllo il peso corporeo, stimola il dimagrimento e riduce le adiposità localizzate, grazie alla sua eccezionale formulazione in gocce a base di estratti naturali senza effetti collaterali.

I benefici di Supremo Slim 5

Grazie ai suoi principi attivi, Supremo Slim 5 riesce ad accelerare il dimagrimento sfruttando solo principi attivi naturali.

Il suo uso regolare contrasta l’assorbimento dei grassi e dei carboidrati, stimola il metabolismo, drena i liquidi intrappolati nei tessuti che causano ritenzione idrica e cellulite, facendo apparire la pelle subito più sgonfia e soda.

In più, appiattisce la pancia e riduce il senso di fame per via del suo elevato contenuti di fibre.

I componenti di Supremo Slim 5

Questo integratore in gocce è privo di sostanze dannose per l’organismo per cui può essere usato da tutti senza controindicazioni ed effetti collaterali. Sul sito del produttore trovate la lista completa degli ingredienti, riepiloghiamo qui di seguito solo i principali:

  • Cannella

Spezia molto usata anche in cucina cui sono attribuite proprietà energizzanti e stimolanti. Assunta a piccole dose aiuta a controllare la glicemia, ridurre la fame, appiattire la pancia e drenare via liquidi e tossine.

  • Gynostemma

Pianta dalle comprovate proprietà “lipolitiche” in quanto riesce a ridurre visibilmente l’assorbimento dei grassi, contrastando la formazione di cuscinetti e cellulite.

  • Glucomannano

Fibra vegetale, spesso usata nelle  diete ipocaloriche, poiché una volta assunta si mischia ai liquidi presenti in stomaco e intestino regalando un prolungato senso di sazietà che allontana la fame nervosa.  

Sul sito web del produttore potete ovviamente scoprire tutti gli altri ingredienti e le loro proprietà. In più, acquistando il prodotto online, otterrete subito uno sconto sul prezzo di listino.

Come usare Supremo Slim 5

Le gocce di Supremo Slim 5 sono molto facili da utilizzare poiché non devono essere diluite in acqua ma sono già disponibili all’interno di un pratico flacone. Il dosaggio consigliato è di una o più somministrazioni per almeno un mese di trattamento.

Supremo Slim 5® in offerta al 50% sul sito ufficiale

4. Keto Slim Fit

keto slim fit
Voto 4,6/5

Mai sentito parlare della dieta Keto o dieta che sfrutta lo stato di chetosi per dimagrire?

Ecco un integratore nato e pensato proprio per ridurre i tempi di raggiungimento di questa particolare condizione in cui il corpo inizia a bruciare i lipidi (grassi) al posto degli zuccheri per ottenere l’energia di cui ha bisogno.

Assumendo anche solo 2 pillole al giorno di questo integratore, riuscirete a bruciare le riserve di grasso in modo più veloce, modellando il tuo corpo e ottenendo più rapidamente il peso forma desiderato.

I benefici di Keto Slim Fit

I vantaggi di usare Keto Slim Fit per dimagrire sono, sostanzialmente, gli stessi di seguire una dieta chetogenica.

Grazie all’assunzione di queste pillole non solo dimezzerai i tempi per raggiungere la chetosi, ma inizierete subito ad inibire l’assimilazione degli zuccheri, tenendo così sotto controllo la glicemia, e a bruciare più rapidamente i grassi, con una riduzione immediata anche del colesterolo.

Il vostro fisico apparirà subito perfettamente rimodellato e snello come non lo è mai stato.

Vi sentirete anche complessivamente più energici e in salute grazie al controllo sulla glicemia e sul colesterolo.

I componenti di Keto Slim Fit

Questo innovativo integratore alimentare è un prodotto termogenico utilizzato per favorire la chetosi è clinicamente sicuro e privo di componenti chimici.

La sua formulazione è certamente il risultato di anni di studi scientifici e di laboratorio che hanno portato alla realizzazione di un prodotto che aiuta il corpo a dimagrire senza effetti collaterali degni di nota.

Dato che comunque la dieta keto è sconsigliata per coloro che soffrono di malattie croniche e donne incinte, si raccomanda a queste categorie di persone di consultare un medico prima di assumere Keto Slim integratore.

Tra gli ingredienti presenti in ogni compressa troviamo:

  • Estratto di Faseolamina

Sostanza derivata dal fagiolo bianco la cui proprietà principale è quella di inibire l’assimilazione dei carboidrati. In questo modo il vostro corpo sarà indotto a prendere l’energia di cui ha bisogno bruciando proteine e lipidi.

  • Tè verde

Le foglie di questa pianta, ricchissime di antiossidanti, sono anche un termogenico naturale capacee di dare una forte scossa al nostro metabolismo.

  • Alga Spirulina

Super alimento che oltre ad avere un effetto drenante e saziante favorisce la metabolizzazione dei grassi, risvegliando efficemente il nostro metabolismo;

Potete consultare la lista completa degli ingredienti di Keto Slim Fit sul sito ufficiale, dove il prodotto è attualmente in offerta col 50% di sconto.

Come usare Keto Slim Fit

Il produttore consiglia di assumere 2 pillole al giorno di Keto Slim integratore prima dei due pasti principali. Superare questa dose non solo è inutile ma potrebbe anche essere dannoso per il vostro organismo.

Gli effetti delle compresse cominceranno a farsi sentire fin dalle prime settimane di assunzione in cui noterete subito una riduzione del gonfiore e uno snellimento generalizzato di tutto il corpo, soprattutto se inizierete anche ad abbinare una regolare attività fisica.

Keto Slim Fit ® in offerta al 50% sul sito ufficiale

keto slim fit

5. + Forma

+FORMA
Voto 4,5/5

Se finora avete sempre pensato che per ottenere un corpo perfettamente in forma fosse necessario stravolgere le proprie abitudini quotidiane, con questo integratore dovrete per forza ricredervi. +Forma è infatti un prodotto per dimagrire in pillole studiato per coloro che non hanno tempoe  voglia di praticare uno sport e/o seguire una dieta ipocalorica.

La sua azione principale consiste nel velocizzare il metabolismo facendo in modo che non si formino quegli antiestetici rotolini di grasso che poi sono così difficili da smaltire.

I benefici di +Forma

Grazie al suo mix di componenti, questo preparato dimagrante interviene su molti aspetti che possono influire in modo negativo sulla riduzione del peso, fra cui ad esempio il controllo dell’appetito.

Le pillole di +Forma, se assunte correttamente seguendo le indicazioni fornite dal produttore, garantiscono quindi un dimagrimento rapido e sicuro, senza il rischio di ricadute.

Fra i loro vantaggi principali ci sono la riattivazione del metabolismo lento, l’eliminazione di liquidi, grassi e tossine e il miglioramento complessivo del sistema digerente. Non solo vi sentirete più sazi, più a lungo, ma apparirete velocemente più sgonfi e snelli, con grande beneficio anche per la vostra autostima.

I componenti di +Forma

Questo integratore come i precedenti è il risultato di attenti studi di laboratorio che hanno portato il produttore a selezionare i migliori principi attivi capaci di agire sul metabolismo.

Riportiamo qui solo gli ingredienti principali, rimandandovi sempre al sito ufficiale del venditore per conoscere la lista completa:

  • Barbabietola

Ortaggio ricchissimo di antiossidanti (betacaroteni) che agiscono sul metabolismo e migliorano il funzionamento complessivo del nostro organismo.

  • Alga Wakame

Ingrediente poco noto ma che ha dimostrato di avere proprietà lipolitiche e termogeniche rilevanti.

  • Caffè Verde

Come tutti gli ingredienti a base di caffeina, ha proprietà brucia grassi capaci di diminuire i cuscinetti adiposi come quelli che portano alla formazione di cellulite;

Come prendere +Forma

Questo integratore alimentare in compresse è molto facile da utilizzare e i suoi effetti saranno visibili fin dai primi giorni di trattamento. Il dosaggio indicato dal produttore è di 2 compresse al giorno da assumere prima dei pasti con l’aiuto di un bicchiere d’acqua.

+Forma® in offerta al 50% sul sito ufficiale

+FORMA

6. UltraMetabolismo

Voto 4,3/5

Ultimo, ma non per efficacia, è senza alcun dubbio questo integratore alimentare anch’esso in formulazione liquida (sciroppo) studiato appositamente per stimolare e incentivare il nostro metabolismo a lavorare di più.  Il nome, Ultrametabolismo, non lascia del resto dubbi su quella che sia la sua funzione principale.

I benefici di Ultrametabolismo

Ultrametabolismo come abbiamo appena detto agisce principalmente sul metabolismo, incentivandolo. Tuttavia, questo sciroppo è in grado anche di combattere un altro aspetto che spesso ostacola la perdita di peso, ossia la ritenzione idrica.

Volendo quindi riassumere tutti i benefici di questo integratore anch’esso come alcuni dei precedenti in formulazione liquida possiamo dire che contribuisce efficacemente alla riduzione dei chili di troppo, elimina i liquidi intrappolati nei tessuti, espelle scorie e tossine facendo apparire la pelle del corpo più liscia, compatta e soda.

Un vero e proprio elisir di bellezza che abbina risultati immediati (l’eliminazione della ritenzione idrica) a risultati più di lungo corso (la riduzione del peso) per il raggiungimento di obiettivi concreti e duraturi.

I componenti di Ultrametabolismo

La realizzazione di questo integratore ha richiesto diversi anni di studio da parte del produttoree, intenzionato a creare un prodotto naturale privo di controindicazioni ed effetti collaterali. Ecco che, quindi, sono state selezionate sostanze vegetali dalla comprovata efficacia che non fanno male alla salute ma hanno solo effetti benefici (tranne che ovviamente in caso di allergie conclamate).

Andiamo quindi a vedere Ultrametabolismo com’è fatto. Fra i suoi ingredienti principali troviamo:

  • Cardo mariano

Sostanza vegetale dalla forte proprietà depurativa che agisce soprattutto nel tratto digestivo.

  • Caffè verde

Ricchissimo di antiossidanti, possiede una forte capacità termogenica in grado di influire positivamente sul metabolismo. Grazie all’azione di contrasto ai radicali liberi, migliora anche il tono della pelle e ne contrasta l’invecchiamento.

  • Ananas

La bromelina contenuta in questo frutto esotico combatte la ritenzione idrica e, grazie alle fibre presenti, prolunga il senso di sazietà, impedendo attacchi di fame improvvisi.

  • Arancio amaro

A questa sostanza invece è attribuita la capacità di regolare il contenuto di glucosio nel sangue, impedendo i picchi glicemici che fanno ingrassare e impediscono di dimagrire.

Se volete conoscere la lista completa degli ingredienti vi consigliamo di andare subito sul sito del produttore, dove sono presenti anche offerte per comprare il prodotto a prezzo scontato.

Come assumere Ultrametabolismo

Come abbiamo anticipato, Ultrametabolismo è venduto sotto forma di un comodo e pratico sciroppo in formulazione liquida. Per assumerlo è necessario diluirne qualche cucchiaio in acqua tiepida (non bollente). Il venditore suggerisce anche di assumerlo al mattino prima della colazione e di proseguire il trattamento per almeno un mese al fine di ottenere il massimo dei risultati.

UltraMetabolismo® in offerta al 50% sul sito ufficiale

Altri rimedi e diete dimagranti efficaci

Al fine di ottenere dei risultati ancora più consistenti, potete aggiungere dell’esercizio fisico regolare. Un’altra soluzione è indossare una cintura dimagrante addominale. Ne esistono di varie tipologie e ciascuna assolvono a degli scopi specifici.

Anche una dieta specializzata può aggiungere ulteriori vantaggi. Ne esistono tante, ma non tutte sono davvero efficaci.

Quelle che vi consigliamo sono la dieta chetogenica (riduce drasticamente i carboidrati e aumenta le proteine, inducendo l’organismo a utilizzare i grassi come fonte energetica);

la dieta dissociata (incentiva il consumo di cibi a base vegetale, ricchi di vitamine, sali minerali e fibre);

la dieta danese (regime alimentare restrittivo dove il digiuno si alterna a una dieta proteica a base di carne e pesce); l

a dieta Rina (prevede uno schema alimentare a cicli, ognuno composto da alimenti della stessa tipologia).

Sul mercato, potete trovare anche altri integratori. Però, come da loro stessi dichiarato, queste devono essere assunte seguendo una dieta ipocalorica appropriata e uno stile di vita sano accompagnato da buoni livelli di attività fisica (comunque importanti).

Il Farmacista Consiglia

Quando desiderate perdere peso e vi mettete a dieta, seguire regimi alimentari troppo rigidi può causarvi dei danni anche gravi.

Quindi, ecco 5 errori da non commettere se vuoi perdere peso:

  • Concentrarvi troppo sulle calorie anziché sul tipo di alimenti consumati.
  • Saltare i pasti, seguendo un regime alimentare irregolare.
  • Avere troppa fretta senza impegnarvi con costanza.
  • Mangiare seguendo le vostre emozioni (solitudine, stress, insoddisfazioni) piuttosto che i segnali dell’organismo.
  • Bere poca acqua con conseguente mal di testa, stanchezza, vertigini e stitichezza (principali conseguenze della disidratazione).
SCELTO DA VOI
img_alt
ALOE VERA SLIM 4X1
1 posto
  • Accellera il metabolismo basale
  • Elimina impurità intestinali e tossine
  • Riequilibra il Peso Corporeo
  • Prodotto 100% naturale
A BASE DI SPIRULINA
img_alt
SPIRULINA FIT 4X1
2 posto
  • Brucia il Grasso in eccesso
  • Velocizza il metabolismo
  • Riduce il senso di fame
  • Depura fegato ed intestino
  • Spirulina di origine italiana
DRENANTE LIQUIDO
BADGE-hyman_grade-p
SUPREMO SLIM 5
3 posto
  • Drena i liquidi in eccesso
  • Riduce i lipidi assimilati
  • Riducel’assimilazione dei carboidrati
INTEGRATORE CHETOGENICO
BADGE-hyman_grade-p
KETO SLIM FIT
4 posto
  • Raggiungi lo stato di chetosi
  • Ingredienti Chetogenici
  • Bruci i grassi per energia al posto degli zuccheri
ingredienti bruciagrassi
BADGE-hyman_grade-p
+FORMA
5 posto
  • Brucia Grassi naturale
  • Ingredienti termogenici
  • Disintossica dalle tossine in eccesso
DRENANTE
LIQUIDO
BADGE-hyman_grade-p
ULTRAMETABOSLIMO
6 posto
  • Azione detox
  • Drena i liquidi in eccesso
  • Riattiva il metabolismo