Foltina Plus Recensioni Vere, Opinioni, in Farmacia e Prezzo

La lozione Foltina Plus è una pratica lozione spray che, utilizzata in modo regolare ogni giorno, può restituirti la gioia di guardarti allo specchio.

Riduzione, diradamento e perdita dei capelli sono i principali effetti dell’alopecia androgenetica, una delle cause più comuni di calvizie che colpisce circa l’85 per cento degli uomini e il 15 per cento delle donne.

I rimedi possibili sono davvero tanti, dal trapianto di capelli all’uso di ormoni e altri farmaci, tuttavia molti di questi, oltre ad essere molto costosi, sono anche dannosi per la salute e, tutto sommato, poco efficaci.

Qui vogliamo parlarti di un rimedio contro la caduta dei capelli che oltre ad essere davvero risolutivo si rivela anche economico e privo di effetti collaterali.

Lozione Foltina Plus® in offerta 2×1 sul sito ufficiale

Foltina Plus cos’è e come funziona

Foltina Plus è un prodotto di Natural Fit si presenta come una pratica lozione spray che contiene al suo interno solo ingredienti di origine naturale finalizzati a contrastare la caduta dei capelli. La sua speciale formulazione è pensata per essere utilizzata sia dai maschi che dalle femmine, anche da chi ha problemi di cute grassa, secca o forfora.

Lozione Foltina Plus Caratteristiche e Benefici

Grazie agli ingredienti contenuti nella lozione, il prodotto stimola i bulbi spenti rinfoltendo così in modo naturale la tua capigliatura.

In particolar, modo Foltina Plus presenta questi vantaggi e benefici:

  • Stimola la crescita del capelli;
  • Combatte il diradamento;
  • Riattiva i follicoli spenti;
  • Rivitalizza anche le chiome più aride e spente.

In più, trattandosi di una formula priva di oli, ogni volta che lo usi non devi preoccuparti di lavarti subito i capelli. Puoi applicarlo, quindi, in ogni momento della giornata, anche dopo il bagno o la doccia, senza che questo comporti sgradevoli untuosità al cuoio capelluto.

Foltina Plus ingredienti, composizione e principi attivi

All’interno della lozione anti caduta non ci sono ingredienti aggressivi o pericolosi per la salute come avviene per molti altri prodotti destinati alla cura del capello.

Il produttore ha, infatti, voluto creare una formula che fosse altamente efficace nel favorire la ricrescita dei capelli, ma al tempo stesso rispettosa delle naturali barriere di protezione del cuoio capelluto e del bulbo pilifero.

Per questo motivo sono stati selezionati solo ingredienti naturali e di altissima qualità quali:

  • Arginina, un aminoacido essenziale naturalmente presente in molti alimenti di origine animale quali uova e carni rosse, che si rivela davvero utile per proteggere la salute dei follicoli, scongiurando così una loro involuzione e la conseguente caduta dei capelli;

L’arginina, in qualità di precursore dell’ossido nitrico, ha un ruolo molto importante sulla crescita del capelli. Essa infatti funziona come vasodilatatore, aprendo i canali cellulari del potassio e quindi aumentando il flusso sanguigno dei follicoli piliferi, incrementando cosi la stimolazione alla crescita follicolare.[1]

  • Serenoa repens, un principio attivo erboristico che ha la capacità di influire sulla produzione di ormoni, rimovendo così alla base le cause di diradamento e perdita dei capelli.

La Serenoa Repens (conosciuta anche come Saw Palmetto) è in grado di diminuire la conversione del testosterone in diidrotestosterone, diminuendo la 5-alfa reduttasi. E’ lo stesso meccanismo della famoso farmaco, approvado dalla FDA, Finasteride per la cura dell’alopecia androgenetica. Uno studio comparativo di 2 anni [2] tra Serenoa repens e Finasteride ha concluso che il 38% dei soggetti che hanno assunto 320 mg di Saw Palmetto hanno registrato un aumento della crescita dei capelli contro il 68% della Finasteride.

Quindi, sebbene il farmaco Finasteride sia risultato più efficace, il saw palmetto che è un estratto naturale con la quasi assenza di effetti collaterali, è risultato efficace nel quasi il 40% dei soggetti.

  • Fieno greco, altro ingrediente naturale al 100 per cento che ha lo straordinario potere di stimolare il microcircolo di sangue e sostanze nutritive, dando così nuova linfa per riattivare i bulbi e favorire la ricrescita del capello.

Alcune ricerche hanno dimostrato che il fieno greco può trattare con successo una caduta moderata sia in donne che in uomini, stimolando la circolazione del sangue nel cuoio capelluto.[3]

Foltina Plus come si usa

Foltina Plus è una lozione estremamente facile da usare in quanto è disponibile in una pratica confezione spray, di dimensioni così ridotte da poter inserita anche in uno zaino o nel borsone della palestra.

Questo ti permette di portarlo sempre con te anche quando devi stare fuori un’intera giornata. Pur non essendoci, infatti, un numero di applicazioni consigliate, è sempre preferibile spruzzarne qualche goccia almeno una volta al giorno, fino a quando non inizierai a vedere i primi risultati.

 Questo piccolo rito di bellezza quotidiana dura solo 5 minuti in cui dovrai solo:

  1. Spruzzare una piccola quantità di Foltina Plus su tutta la capigliatura.
  2. Massaggiare dolcemente la cute per far assorbire bene tutta la lozione.

Visto che non unge e non sporca, Foltina  Plus può essere usato in qualunque luogo e in qualunque momento, sia sui capelli bagnati che su quelli asciutti.

Foltina Plus® in offerta 2×1 sul sito web ufficiale

Foltina Plus Fa Male? Controindicazioni ed effetti collaterali

L’uso localizzato della lozione una o più volte a giorno non comporta assolutamente alcun rischio per la salute dell’uomo e dell’ambiente. Questo accade perché il prodotto è realizzato solo ed esclusivamente con ingredienti naturali testati da numerosi studi scientifici.

Le uniche controindicazioni sono legate alla presenza di possibili reazioni allergiche nei confronti di uno o più degli ingredienti (arginina, serenoa e fieno greco) che però sono davvero eventi molto  rari. In caso, quindi, di arrossamento e prurito nell’area trattata dopo l’applicazione dello spray, si consiglia di sospendere l’utilizzo e di chiedere un parere medico prima di ricominciare.

In genere, però, usare Foltina Plus non comporta alcun rischio tanto che il Ministero della Salute ha autorizzato il produttore a venderlo senza il bisogno di prescrizione medica.

Alti ingredienti

Acqua, Isopropyl Alcohol, Propylene Glycol, Trigonella foenum graecum Seed Extract, Serenoa Serrulata Extract, Panthenol, Capsicum anuum Fruit Extract, Arginine, Potassium Sorbate, Sodium Dehydroacetate, Methyl Nicotinate, Citric Acid

Foltina Plus Funziona Davvero o non Funziona?

Oltre 30 ricerche scientifiche indipendenti dimostrano che la lozione Foltina Plus funzione ed è il miglior alleato naturale al cento per cento per combattere la caduta dei capelli e stimolarne la ricrescita.

Grazie ai principi attivi presenti in questo incredibile prodotto, la tua capigliatura apparirà molto più folta fin dalle primissime applicazioni e non dovrai più raccogliere ciuffi di capelli dal lavandino. La tua chioma sarà visibilmente più sana, i tuoi capelli più lucidi e meno diradati di prima.

Proprio per questo, la lozione Foltina Plus è uno dei prodotti per contrastare la caduta dei capelli maggiormente utilizzati presso i migliori centri tricologici d’Europa.

Foltina Plus prima e dopo

Ecco alcune immagini della cura con Foltina dopo 6-12 mesi di trattamento.

Foltina Plus lozione per capelli: Recensioni Vere, Recensioni Negative e Opinioni Mediche

Per comprendere la reale efficacia di questa lozione per capelli anticaduta, basta dare un’occhiata al web.

Ti renderai subito conto che non solo il prodotto ha una stragrande maggioranza di recensioni positive, ma anche che coloro che lo hanno utilizzato sono concordi nel dire che è in assoluto uno dei rimedi più risolutivi contro la caduta dei capelli maschile e femminile.

Molte di queste recensioni sono corredate da foto del prima e del dopo in cui gli effetti positivi sono evidenti. I capelli non solo appaiono meno radi e più folti, ma anche molto più lucidi, forti e sani.

Una curiosità: leggendo le recensioni degli utenti, si evince che la lozione per capelli Foltina Plus può essere usato con successo non solo per rinfoltire i capelli ma anche per porre rimedio a barbe che non crescono. Questo perché i suoi principi attivi agiscono indifferentemente sui bulbi piliferi dei capelli quali quelli di baffi, pizzetto e barba.

Foltina Plus Anticaduta Testimonianze, Pareri di chi l’ha provato e Commenti dai forum

Soffermiamoci ora sul conoscere alcune delle opinioni presenti sul web di coloro che hanno già avuto modo questa lozione per capelli per risolvere i propri problemi di capelli.

 â€œSoffro di alopecia androgenetica da molto tempo e pur avendo provato molti farmaci non sono mai riuscito a trovare un rimedio davvero efficace. Dopo l’ennesimo cambio di tricologo mi sono imbattuto in un professionista davvero in gamba che mi ha consigliato Foltina Plus. I risultati sono stati subito evidenti e oggi finalmente posso di nuovo provare il piacere di guardarmi allo specchio”. Luca 43 anni

“Pur essendo una donna ho iniziato a manifestare fin da giovanissima i sintomi di alopecia. Questo mi ha procurato una forte depressione anche perché, più andavo avanti, meno trovavo la soluzione. Poi, leggendo alcune recensioni sul web, mi sono imbattuta in Foltina Plus lozione anticaduta. Anche se ero un po’ scettica all’inizio ho deciso di provare la lozione e da allora la mia vita è cambiata. La consiglio”. Francesca 36 anni

“Mio nonno, mio padre e i miei zii sono tutti i calvi e quando, durante l’Università, ho cominciato a perdere i capelli credevo di dovermi rassegnare a diventare anche io così  prima dei 30 anni. Poi un giorno la mia ragazza mi ha parlato di un prodotto che si compra su internet che potevo usare tutti i giorni anche sui capelli asciutti per frenare il diradamento e la caduta. Mi sono deciso di comprare subito Foltina Plus e devo dire che, pur essendo un prodotto economico, fa quello che deve fare senza provocare nessun tipo di effetto collaterale”. Giulio, 29 anni

Foltina plus si trova in farmacia, dove si compra, quanto costa e miglior prezzo

ATTENTI ALLE TRUFFE

Foltina Plus è venduto esclusivamente sul sito web ufficiale del produttore. Questo ti mette al riparo da eventuali truffe o raggiri.

Foltina Plus sito ufficiale

In più, acquistando la lozione per capelli Foltina Plus tramite il sito ufficiale, potrai usufruire della promozione 2×1. Adesso, ma solo per pochissimi giorni, questa straordinaria lozione anticaduta è disponibile al costo promozionale. È possibile pagare sia in contanti alla consegna che con carta di credito.

Alcune problematiche con il prodotto

Foltina non funziona

Il principale problema, in questo caso, è che bisogna avere in mente che la crescita dei capelli è un processo molto lungo. Infatti qualsiasi cura sia meccanica (PRP, laser, massaggi, ecc) che farmaceutica (Finasteride, Minoxidil) che naturale (integratori, lozioni e olii naturali) prevede un arco temporale di 6-12 mesi per vedere in modo visibile i risultati del trattamento.

Quindi anche nel caso di una cura naturale con Foltina è necessario far passare almeno 6 mesi per poter giudicare l’efficacia del trattamento.


Bibliografia

  1. https://pubmed.ncbi.nlm.nih.gov/23298508/
  2. https://pubmed.ncbi.nlm.nih.gov/19076168/
  3. https://pubmed.ncbi.nlm.nih.gov/29277879/