Cystinorm in Farmacia: Come Funziona e a Cosa Serve

Cystinorm

Cystinorm è un integratore alimentare in pillole appositamente ideato per controllare i sintomi della cistite negli uomini e nelle donne.

La sua efficacia si basa su una speciale formula a base di erbe curative che sono in grado di eliminare l’infiammazione e ripristinare il corretto funzionamento delle vie urinarie.

Data l’assoluta non tossicità dei suoi ingredienti di derivazione biologica, il prodotto può essere acquistato da tutti senza il bisogno di ricetta medica.

Scopri in questo articolo tutto quello che c’è da sapere su questo integratore e se è davvero così efficace nel debellare un disturbo tanto fastidioso quanto comune come la cistite.

Cos’è Cystinorm?

Cystinorm non è un farmaco ma un integratore naturale in capsule al cui interno sono presenti solo principi attivi di derivazione biologica che non comportano alcun rischio per la salute umana.

Il prodotto è venduto in un comodo flacone da 30 compresse dotato di tappo ermetico salva freschezza. Questo ti consentirà di portare Cystinorm sempre con te per poterlo assumere secondo le indicazioni fornire dal suo produttore.

Come funziona e a cosa serve Cistinorm?

Aldilà della praticità e validità del prodotto, Cistinorm risulta un integratore altamente efficace poiché il suo meccanismo di funzionamento si basa non solo sulla riduzione del dolore e dell’infiammazione associate ad un’infezione alle vie urinarie come la cistite, ma sulla capacità di eliminare il disturbo alla radice, intervenendo sulle cause del problema.

La sua speciale formula si basa, infatti, su principi attivi naturali cui è associata una forte azione disinfiammatoria, che determina una rapida scomparsa dei sintomi, quali ad esempio bruciore alla minzione, fastidio durante i rapporti e minzione scarsa e frequente.

Con la scomparsa del dolore e la cessazione del continuo stimolo ad urinare, non solo la tua vita migliorerà, ti sentirai di nuovo giovane e in forma e tornerai a gioire finalmente dell’intimità col tuo partner e della convivialità con le altre persone.

Ingredienti

Cystinorm 30 cps per contrastare la cistite contiene solo ingredienti di origine vegetale di alta qualità prodotti da aziende agricole certificare come biologiche. È dunque privo di additivi, conservanti e altri eccipienti di tipo chimico.

La lista completa delle sue componenti, che trovi riportata anche sulla confezione, è la seguente:

  • Mirtillo rosso: il frutto è ricco di antiossidanti dalla proprietà antibatteriche che prevengono le infezioni e le tengono sotto controllo, riducendone i sintomi;
  • Uva ursina: anche in questo caso siamo di fronte ad un ingrediente ricco di polifenoli antiossidanti che agiscono debellando le infezioni e proteggendo il corpo dalle recidive;
  • Punarnava: pianta usata anche nella medicina cinese per contrastare le infezioni del tratto urinario grazie alla sua azione depurativa e sfiammante;
  • D-Mannosio: zucchero semplice che non aumenta la glicemia crea una pellicola protettiva sulle mucose dell’apparato genitale ed urinario, bloccando l’aggressione dei batteri;
  • Bioflavonoidi: potentissimo ritrovato dalla capacità antiossidante che protegge il corpo da ogni tipo di infezione e limita la degenerazione cellulare che può dare luogo, nel tempo, a degenerazioni tumorali.

Questi 5 ingredienti dalla proprietà eccezionali sono in grado di assicurare l’elevata efficacia di questo integratore, assicurando l’eliminazione dei sintomi di cistite nel giro di massimo 3 o 4 settimane.

Benefici

I benefici di utilizzare Cystinorm per curare ogni tipo di disturbo del tratto urinario sono notevoli, soprattutto se confrontati con gli effetti dei principali farmaci e medicinali impiegati nel trattamento di questo tipo di patologie.

Antidolorifici, antibiotici e antinfiammatori agiscono infatti solo su un aspetto del problema, senza eliminarne però la causa più profonda. Questo predispone il corpo a continue recidive che possono sfociare in cistiti croniche o patologie ancora più gravi, come la prostatite negli uomini oppure polipi e formazioni precancerose nelle donne.

L’utilizzo di Cystinorm assicura invece una completa remissione dei sintomi e l’eliminazione di ogni possibile recidiva.

I suoi vantaggi/ effetti principali sono:

  • Eliminazione del dolore al basso ventre;
  • Regolarizzazione della minzione;
  • Ripristino della piena funzionalità della vescica;
  • Riparazione dei tessuti danneggiati dall’infezione;
  • Piena cessazione di tutti i sintomi di cistite, compreso il dolore durante i rapporti sessuali.

Modo d’utilizzo e dosaggio

Gli effetti che abbiamo appena descritti sono, ovviamente, consequenziali ad un uso corretto del prodotto.

La casa produttrice consiglia, infatti, di assumere le pillole di Cystinorm secondo queste modalità:

·        2 capsule prima di pranzo;

·        1 capsula prima di cena

Per almeno 28 giorni consecutivi o più, a seconda della gravità dei sintomi.

 Le capsule possono essere deglutite con l’aiuto di un bicchiere d’acqua ed è importante assicurarsi che sia la confezione sia le pillole siano integre e perfettamente conservate per evitare contaminazioni. Richiudere quindi sempre il flacone con cura dopo ogni utilizzo e lavarsi le mani ogni volta che si maneggiano le capsule.

 

Possibili rischi ed effetti collaterali

Se correttamente conservate, le pillole di Cystinorm non presentano alcun rischio per la salute e possono essere assunte da tutti, anche da chi ha problemi al tratto digestivo e ai reni poiché sono ottimamente tollerare.

L’impiego di Cystinorm non è invece raccomandato per motivi precauzionali a:

  • Bambini e adolescenti con meno di 18 anni;
  • Donne in gravidanza;
  • Persone con ipersensibilità ad uno o più ingredienti del prodotto.

Come si compra

Il produttore ha deciso di non commercializzare Cystinorm al di fuori dei propri canali ufficiali allo scopo di evitare le truffe e calmierare il prezzo del prodotto. Puoi pertanto acquistarlo solo sul sito web dell’azienda produttrice dove lo trovi attualmente ad un costo promozionale di 39 euro invece di 78 euro (ma solo per le prossime ore).

Per effettuare l’ordine non devi far altro che compilare un modulo coi tuoi dati e un addetto ti ricontatterà per concordare la spedizione. La consegna a casa con corriere non prevede costi aggiuntivi e puoi pagare tranquillamente in contanti una volta che il prodotto ti sarà stato consegnato.

Recensioni dei consumatori dal web

Cistinorm a base di mirtillo rosso e uva ursina è un integratore che è stato sottoposto a numerosi test clinici e di laboratorio prima di essere messo in commercio, quindi possiamo stare certi che si tratta di un prodotto sicuro ed efficace.

Tali risultati sono confermati anche dalle numerose recensioni positive presenti online. Ecco alcuni esempi:

  • Francesca, 26 anni: “Sono una studentessa di medicina quindi conosco gli effetti benefici del mirtillo rosso e degli antiossidanti sull’apparato urogenitale. Tuttavia, Cystinorm è stata una vera scoperta perché mi ha consentito di eliminare una cistite cronica che avevo da mesi. Lo consiglierò anche ai miei pazienti quando inizierò ad esercitare”.
  • Antonio, 34 anni: “Uomini con la cistite? Presente! Ne ho sofferto per anni, arrivando perfino a limitarmi nella socialità per il dolore e la minzione frequente. Grazie a Cystinorm adesso posso fare una vita normale”.
  • Gloria, 56 anni: “Con la cistite c’è poco da scherzare, sembra un disturbo di poco conto ed invece arrivi ad un punto che non puoi neppure uscire di casa. Con i consigli del medico e l’utilizzo di Cystinorm sono riuscita a controllare i sintomi e a bloccare definitivamente le recidive di questa insidiosa e debilitante patologia”.

Il verdetto finale: Cystinorm funziona o è una truffa?

È venuto il momento di esprimere un verdetto finale su Cystinorm integratore in pillole contro la cistite.

I dati clinici in nostro possesso, il parere di medici e degli stessi utilizzatori sembra andare in una sola direzione: Cistinorm è un prodotto che funziona e non una truffa in quanto serve davvero ad eliminare tutti i sintomi di un’infezione alle vie urinarie, bloccando le recidive e eliminando per sempre il dolore e il fastidio alla minzione.

In più fornisce delle difese aggiuntive a tutto l’apparato urogenitale sia maschile sia femminile, impedendo che un semplice disturbo come la cistite possa degenerare in qualcosa di più grave.

Pro e contro

Pro di Cystinorm

  • Integratore naturale realizzato solo con ingredienti di derivazione biologica che non fanno male alla salute
  • Può essere usato sia dagli uomini sia dalle donne
  • Si assume per via orale, non è invasivo

Contro di Cystinorm

  • Non può essere acquistato in farmacia
  • Scorte sempre limitate sul sito
  • Essendo un integratore, gli effetti variano da persona a persona