Cardione è un integratore a base di soli ingredienti naturali che aiuta a normalizzare il flusso sanguigno e a tenere sotto controllo l’ipertensione.
Molti medici oggi consigliano le capsule di Cardione in aggiunta ai tradizionali farmaci contro la pressione alta per via dei minori effetti collaterali.
L’efficacia di queste compresse è, inoltre, confermata anche dalle numerose recensioni positive che si trovano sul web oltre che dai pareri di sanitari e scienziati.
Per questo motivo, abbiamo voluto conoscere più a fondo cosa sono, come sono fatte e come funzionano le pillole di Cardione, scrivendo una recensione accurata sul prodotto.
Cardione in offerta al 50% per i nostri lettori
Cardione cos’è?
Cardione, come abbiamo detto nell’introduzione, è un prodotto contro i problemi di ipertensione, che permette di ottenere un abbassamento della pressione sanguigna in soggetti predisposti.
L’ipertensione, come sappiamo, è un disturbo molto serio che può portare a gravi problemi cardiaci come ictus e infarto al miocardio.
Tuttavia, trovare un prodotto che aiuti a controllare la pressione arteriosa non è semplice, dato che per lo più si tratta di farmaci cui sono associati numerosi effetti indesiderati come ad esempio:
- Dolore al petto;
- Emicrania;
- Tachicardia;
- Nausea;
- Vertigini;
- Respiro corto;
- Astenia.
L’assunzione di medicinali antipertensivi, quindi, deve avvenire con molta cautela e sempre sotto controllo medico.
Proprio per questo motivo, in alcuni casi, sono gli stessi sanitari a consigliare il trattamento con un integratore in pillole come Cardione: questo prodotto, infatti, non solo permette di ottenere risultati molto efficaci, ma soprattutto esclude la possibilità di complicanze anche piuttosto sgradevoli.
Tuttavia, è bene sempre ricordare che Cardione è un integratore alimentare e non un farmaco, quindi i pazienti più gravi, per tenere sotto controllo l’ipertensione arteriosa, dovranno sempre fare ricorso ad una terapia farmacologica.
L’utilizzo di Cardione, in questo caso, può comunque servire a migliorare la risposta dell’organismo e a combattere l’ipertensione in modo molto più profondo ed efficace.
Vantaggi
I benefici di Cardione sono, pertanto, oggi riconosciuti anche dalla comunità scientifica.
Questo integratore può essere assunto tranquillamente da chi sta manifestando alterazioni della pressione sanguigna per tenere sotto controllo i primi sintomi dell’ipertensione, vale a dire:
- Svenimenti improvvisi;
- Capogiri;
- Alterazioni della vista;
- Acufene o ronzii nell’orecchio;
- Perdite di sangue dal naso;
- Nervosismo e irascibilità;
- Disturbi del sonno.
In presenza di questi sintomi è possibile iniziare immediatamente il trattamento con Cardione, anche se sarà poi sempre opportuno rivolgersi al medico per un controllo più approfondito.
I vantaggi delle capsule Cardione più immediati includono
- Abbassamento della pressione arteriosa;
- Miglior funzionamento del sistema cardiovascolare;
- Regolazione della glicemia e dei livelli di zucchero nel sangue;
- Ottimizzazione della funzionalità coronarica;
- Riduzione del rischio di infarto;
- Stabilizzazione del ritmo cardiaco;
- Prevenzione nei confronti di malattie come diabete, aterosclerosi e del deterioramento delle capacità cognitive legato a malattia aterosclerotica.
Chiaramente, anche i pazienti affetti da ipertensione che assumono regolarmente Cardione non devono dimenticare che la loro patologia può avere nel tempo effetti molto gravi, pertanto è necessario da parte loro adottare uno stile di vita sano e sottoporsi a controlli periodici.
Come funziona l’integratore Cardione
L’ aggiunta di Cardione nella propria routine quotidiana permette, quindi, di stabilizzare il flusso sanguigno e ripristinare il corretto funzionamento del muscolo cardiaco che non sarà più sottoposto a frequenti sbalzi di pressione.
La sua azione è dovuta principalmente alla presenza, all’interno della sua formula, di ingredienti naturali con elevato potere antiossidante che hanno il merito di potenziare l’elasticità delle pareti dei vasi sanguigni, impedendo così la formazione di placche di colesterolo.
Inoltre, all’interno di queste capsule sono presenti anche sostanze che sono capaci di agire contro alcune delle patologie che danneggiano cuore, arterie e circolazione sanguigna in generale, come ad esempio aritmia ed eccesso di zuccheri nel sangue.
Nel suo complesso, pertanto, Cardione può essere considerato come un prodotto completo in grado di stimolare il benessere dell’interno apparato cardiocircolatorio, senza il rischio di ripercussioni su altri organi e funzioni come invece avviene nel caso dei farmaci.
Ingredienti – Principi attivi
Il buon funzionamento di Cardione è legato, come abbiamo appurato nel paragrafo successivo, alla sua speciale formula a base vegetale cui è associato un potente effetto benefico sul nostro sistema cardiovascolare e sul nostro organismo in generale.
Ma cosa contiene esattamente ciascuna pillola di Cardio One? Vediamo di seguito quali sono i suoi ingredienti principali.
Olio di biancospino
L’olio di biancospino è ricco di antiossidanti, antinfiammatori e altre sostanze benefiche che agiscono efficacemente contro i principali disturbi dei vasi sanguigni.
La sua azione si esplica anche in presenza di alterazioni del ritmo cardiaco, riuscendo in alcuni casi anche a bloccare la formazione di trombi.
Omega-3
L’omega-3 è un acido grasso polinsaturo che costituisce un vero alleato nel contrastare l’accumulo di colesterolo e la conseguente formazione di placche aterosclerotiche.
Agisce, inoltre, anche a livello di muscolo cardiaco e coronaria, regolarizzando il battito e normalizzando eventuali aritmie.
Estratto di radice di ortica
L’estratto di radice di ortica ha qui la funzione principale di depurare il sangue, eliminare l’eccesso di zuccheri, migliorare il metabolismo di grassi e carboidrati e aumentare il numero di globuli rossi.
Tiamina
La tiamina o vitamina b1 è una delle vitamine più importanti per il nostro corpo poiché agisce soprattutto a livello di metabolismo, aiutando a smaltire più velocemente le scorie e a bruciare ogni tipo di grasso e carboidrato dannoso per l’organismo.
La riboflavina è un ulteriore componente biologico molto importante, il quale consente di apportare ossigeno in tutto il corpo e nell’organo cardiaco.
Riboflavina
La riboflavina o vitamina b2 svolge un’importante funzione in quanto non solo protegge il cuore ma è fondamentale anche per favorire l’assimilazione degli altri componenti vitaminici del prodotto.
Vitamina b6
La vitamina b6 conosciuta anche come piridossina ha anch’essa un ruolo fondamentale nella formazione di globuli bianchi e rossi, inoltre stimola la produzione di immunoglobuline che servono a proteggere il corpo dalle malattie e a prevenire il deterioramento degli organi.
Vitamina b12
La vitamina b12 o cobalamina possiede un effetto benefico sul nostro organismo in quanto migliora l’assimilazione di tutti i principali nutrienti e ne facilita la lor trasformazione in energia di riserva, eliminando la stanchezza.
Inoltre, riduce lo stress, elimina l’ansia e migliora l’umore.
Cardione in offerta al 50% per i nostri lettori
Istruzioni per l’uso
Cardione deve essere assunto tutti in giorni per almeno 30 giorni.
Un uso più limitato oppure più prolungato sono entrambi sconsigliati perché si rischierebbe di non ottenere alcun effetto, oppure di incorrere nel rischio di sensibilizzazione nei confronti del prodotto.
Tuttavia, per ottimizzare i risultati, si suggerisce anche, contemporaneamente all’assunzione delle capsule Cardione, di migliorare il proprio stile di vita, adottando un’alimentazione corretta, facendo un’attività fisica regolare ed eliminando vizi pericolosi come l’abuso di alcolici ed il fumo.
Cardione Bugiardino, Foglio illustrativo
Per chi fosse scettico circa l’aggiunta di Cardione al proprio piano terapeutico, è bene dire che all’interno del bugiardino o foglio illustrativo allegato alla confezione, la casa produttrice fornisce tutte le informazioni relative alla composizione del prodotto e alla sua posologia.
Maggiori informazioni possono essere ottenute consultato il sito ufficiale.
Posologia
La posologia consigliata dal produttore nel foglio illustrativo è di due compresse al giorno da assumere prima dei due pasti principali.
Per agevolare l’assunzione delle pillole, è consigliabile, inoltre, bere un bel bicchiere di acqua.
Studi clinici
Ogni volta che viene messo in commercio un prodotto che aiuta a migliorare il funzionamento di organi e apparati del nostro organismo è indispensabile che siano fatto uno studio approfondito.
Anche nel caso di Cardione, il produttore ha testato a lungo il prodotto prima di iniziare la vendita e questi studi sono proseguiti anche dopo al fine di perfezionare la sua azione e assicurare un’efficacia maggiore.
Benché i risultati di queste ricerche non siano stati del tutto resi pubblici dalla casa produttrice, è bene comunque evidenziare che non sono emersi dati negativi.
Anche i test eseguiti su pazienti affetti già da ipertensione in stato intermedio ed avanzato hanno confermato che Cardione è in grado di avere importanti effetti benefici.
Opinioni e parere medico su CardiOne
Molti medici consigliano oggi Cardione ai propri pazienti affetti da ipertensione.
Questo tipo di approccio terapeutico ha, senza dubbio, una funzione cautelativa, poiché come abbiamo detto fin dell’introduzione l’utilizzo di farmaci al posto di integratori come Cardione può comportate effetti collaterali anche molto gravi.
Controindicazioni ed effetti collaterali
Cardione è un prodotto completamente realizzato con ingredienti naturali che non hanno effetti negativi per l’organismo.
Inoltre è stato ampiamente testato al fine di escludere possibili reazioni avverse ed allergie; ciò non toglie che in soggetti particolarmente sensibili o con intolleranza alimentari possano verificarsi dei sintomi allergici.
In tal caso, si consigli sempre di sospendere l’utilizzo del prodotto e consultare immediatamente il proprio medico prima di ricominciare.
Devono, inoltre, evitare di assumere integratori per l’ipertensione:
- I bambini;
- Le persone debilitate od anziane;
- Le donne incinte.
Si rammenta che per queste ultime la pressione alta può essere il primo sintomo di gestosi, una complicanza della gravidanza molto grave che può portare addirittura alla perdita del feto e alla morte della stessa gestante.
Dove si compra, prezzo e il sito ufficiale
A questo punto, molti lettori saranno curiosi di sapere dove si compra Cardione.
Questo prodotto, per decisione stessa del venditore, non può essere acquistato in farmacia o parafarmacia, ma è possibile acquistare le pillole solo su internet sul sito web ufficiale della casa produttrice.
Tutto quello che bisogna fare, quindi, è andare sul sito e compilare un modulo predefinito coi propri dati per essere ricontattati e completare l’ordine.
Il costo di ciascuna confezione può essere consultato anche questo nella pagina dove è possibile ordinare il prodotto.
Si sottolinea però che il prezzo può variare di volta in volta a causa di sconti e promozioni occasionali promosse del produttore, pertanto, chi usa Cardione e ha la fortuna di imbattersi in un’offerta temporanea, farebbe bene ad ordinare subito una bella scorta di confezioni per non rischiare di rimanere senza.
Recensioni e opinioni dei consumatori di Cardione
Cardione funziona davvero? Rispondere adesso non dovrebbe essere così difficile dato che abbiamo già parlato di opinioni e commenti di medici e scienziati dei risultati positivi di studi clinici.
Tuttavia, ci sembra utile anche andare a vedere recensioni e opinioni dei consumatori di Cardione presenti sul Web.
Anche qui bisogna dire che non c’è nessuno che si sia dichiarato insoddisfatto dell’uso di questo integratore: vediamo di seguito alcuni esempi.
Assunta, 62 anni:
“Ho iniziato a soffrire di ipertensione con la menopausa ed ero arrivata ad un punto di avere mancamenti continui.
Non potevo prendere farmaci perché ho molte allergie nei confronti di principi attivi chimici perciò la mia condizione non migliorava.
Poi il medico mi ha parlato di CardiOne e mi son detta che non avevo nulla da perdere a provare.
Fin dalle prime settimane di trattamento mi sono sentita meglio, la pressione si è regolarizzata e anche svenimenti e capogiri sono passati.
Oggi posso dire di non essere più ipertesa e anche se devo fare controlli periodici non ho più il terrore di avere un infarto da un momento all’altro”.
Romeo, 64 anni:
“Avendo famigliarità con le malattie cardiovascolari mi sono sempre controllato e ho fatto sempre una vita sana.
Perciò, non mi aspettavo proprio di iniziare a soffrire di pressione alta a 60 anni!
Inoltre questa condizione mi dava aritmie e scompenso cardiaco, peggiorando drasticamente la mia qualità della vita.
Posso dire di avere temuto il peggio anche perché i farmaci non mi facevano nessun effetto.
Quando mi sono imbattuto per caso su internet in un articolo su Cardione, ero scettico perciò ne ho parlato col cardiologo che mi aveva in cura che mi ha rassicurato e mi ha detto di iniziare subito la terapia.
Oggi riesco quindi a controllare molti dei sintomi di ipertensione che avevo prima semplicemente assumendo queste pillole due volte al giorno prima del pranzo e della cena e mi ritengo fortunato visto che molti dei miei familiari non ci sono più proprio per le conseguenze di questa insidiosa malattia”.
Giuseppe, 56 anni:
“Nel mese di maggio di 3 anni fa sono andato al pronto soccorso con battito cardiaco accelerato, capogiri e alterazione della vista: credevo davvero che mi stesse venendo un ictus o un infarto!
I medici che mi hanno visitato mi hanno detto che avevo la pressione alta e che, a giudicare dai parametri, era un problema abbastanza serio che non andava trascurato.
Mi hanno parlato delle cure possibili e, vedendomi molto preoccupato e spaventato, mi hanno suggerito di iniziare a prendere subito un integratore potente contro l’ipertensione, in attesa di una visita più approfondita del cardiologo.
Si trattava come avrete già capito di Cardione e posso dire che il consiglio è stato subito raccolto con entusiasmo, visto che avevo davvero paura.
Sono andato sul sito ufficiale e ho comprato subito diverse scatole di questo integratore miracoloso e ho cominciato subito la cura.
Bene, volete sapere? Da allora niente più pressione alta e, anche se sono andato lo stesso a farmi visitare, il medico dice che il mio cuore è in perfetta salute”.
Cardione fa bene o è una truffa?
Da tutto quello che abbiamo visto fino a qui, possiamo senza dubbio affermare che Cardione è un prodotto contro i problemi di ipertensione che funziona davvero e non una truffa.
La sua efficacia è confermata da studi clinici, pareri di medici e scienziati che lo consigliano ai propri pazienti e anche dalle opinioni e recensioni dei suoi numerosi utilizzatori.
Pro e contro
Pro
- Normalizza la pressione sanguigna in poche settimane di trattamento
- Non fa male alla salute poiché realizzato con soli ingredienti a base vegetale
- Può essere assunto da tutti essendo privo di controindicazioni (con l’unica eccezione di minori e donne incinte)
- Facile da assumere
Contro
- Le pillole possono essere difficili da assumere pe chi ha problemi di deglutizione
- Non si trova in farmacia ma solo su internet sul sito web ufficiale del produttore
- Le scorte sono sempre limitate pertanto, non acquistandolo per tempo, si rischia di rimanere senza
- Il prezzo è suscettibile di variazioni
Cardione in offerta al 50% per i nostri lettori
Francesca Romani è una collaboratrice di PoliclinicoNews.it. Esperta in temi legati all’alimentazione, dimagrimento, integratori, detox e bellezza. Scrive da anni per diverse testate giornalistiche online.