Cannabisvital Oil in farmacia? A cosa serve, Controndicazioni

cannavital-oil

Cannabisvital Oil è un preparato di natura completamente biologica appositamente studiato per alleviare i disturbi alle articolazioni.

Il suo ingrediente principale è l’olio di Cannabis, che ha dimostrato di essere altamente efficace nel ridurre il dolore e il gonfiore associato con numerose patologie di origine infiammatoria a carico di ossa e cartilagini come ad esempio l’artrite.

Dato che molte persone hanno ancora molti dubbi circa la non tossicità dei derivati della Cannabis e/o ritengono che il loro utilizzo sia dovuto solo ad una moda, andiamo subito a vedere quali sono le caratteristiche di Cannabisvital Oil e se si tratta di un prodotto che funziona davvero oppure di una truffa.

Cos’è Cannabisvital Oil?

Cannabisvital Oil, come abbiamo appena detto, è un preparato per l’assunzione sublinguale a base di olio di Cannabis, che può essere utilizzato per trattare numerosi disturbi a carico delle ossa e delle articolazioni, sia di natura traumatica sia infiammatoria, quali artrosi, artrite, sciatica, borsite, osteocondrosi, gotta e sinovite.

I suoi effetti sono visibili sin dai primi 15/ 20 minuti dopo l’applicazione trascorsi i quali è già possibile assistere ad un alleviamento complessivo dell’infiammazione con una riduzione notevole del gonfiore e del dolore.

Dopo 7 giorni, il tessuto cartilagineo appare riparato e migliorato, l’infiammazione ridotta e la mobilità dell’arto completamente ripristinata.

Trascorso, quindi, il primo ciclo di trattamento di 28 giorni/un mese, si assiste ad un vero e proprio ringiovanimento del tessuto cartilagineo e al pieno recupero della salute articolare.

Cannabisvital Oil come funziona?

Cannabisvital Oil è stato opportunamente testato dal suo produttore prima di essere messo in commercio.

I risultati di questi test confermati anche dalle numerose indagini cliniche condotte dell’Organizzazione Europea dei reumatologi riguardo l’efficacia dell’olio di cannabis per il trattamento delle malattie articolari,hanno dimostrato che questo prodotto è in grado di alleviare i dolori articolari fin dai primi minuti dopo l’applicazione.

Inoltre, questo ingrediente, se usato in modo appropriato seguendo le indicazioni fornite dal produttore, può contribuire davvero al pieno ripristino della funzionalità di ossa e cartilagini e alla completa guarigione da artrite, artrosi e altre malattie articolari senza il bisogno di ricorrere a farmaci e a rimedi ancora più invasivi.

Ingredienti

Cannabisvital Oil è realizzato unicamente con olio di Cannabis, chiamato anche olio CBD, il quale è un prodotto altamente sicuro ottenuto dalla spremitura a freddo dei semi della Canapa.

Il processo di realizzazione dell’olio di Canapa permette di eliminare ogni traccia di sostanza tossica o stupefacente dal prodotto, arrivando all’ottenimento di un ritrovato dalla composizione davvero unica al cui interno sono presenti ingredienti dalle proprietà davvero eccezionali quali:

  • Acidi grassi essenziali quali Omega-3 e Omega-6, i quali hanno elevati proprietà antiossidanti quindi contribuiscono alla riduzione dell’infiammazione e normalizzazione del liquido sinoviale;
  • Acido palmitico e stearico, che proteggono le ossa e interrompono il deterioramento delle funzioni articolari;
  • Vitamine A, B, C, E, K e D che invece aumentano le difese immunitarie e portano ad una completa remissione del processo infiammatorio;
  • Clorofilla e Tannini, antiossidanti naturali che migliorano i tenuti e favoriscono il benessere di legamenti, tendini e cartilagini;
  • Minerali come Manganese, Ferro, Zinco, Fosforo, Calcio e Magnesio, che aiutano a rafforzare ossa e tessuti e bloccano i processi degenerativi a carico celle articolazioni;
  • Sostanze proteiche che contribuiscono a rafforzare i musconi e rendono maggiormente elastici i vasi sanguigni.

Benefici

I vantaggi di utilizzare Cannabisvital Oil a base di olio di Canapa sono moltissimi, soprattutto se confrontati con i benefici dei principali preparati farmaceutici impiegati contro l’infiammazione articolare (farmaci antidolorifici non steroidei o FANS).

Questi ultimi infatti si basano su una riduzione temporanea del dolore, associata all’interruzione momentanea degli impulsi nervosi che causano disagio e sofferenza. Gli esiti sull’infiammazione sono davvero scarsi e soprattutto presentano numerose controindicazioni ed effetti collaterali.

I preparati a base di olio di Cannabis come Cannabisvital Oil, invece, sono in grado di eliminare completamente il dolore e l’infiammazione, contribuendo a ricostituire il tessuto cartilagineo e articolare danneggiando, restituendo la piena mobilità degli arti.

Inoltre, l’olio CBD non presenta controindicazioni e contribuisce ad aumentare il benessere di numerosi altri organi e tessuti.

Per riassumere, possiamo dire che Cannabisvital Oil:

  • Allevia in modo quasi istantaneo il dolore associato alle principali patologie articolari di natura infiammatoria o traumatica;
  • Elimina arrossamento e gonfiore;
  • Rispristina la salute di muscoli, ossa e tessuti cartilaginei;
  • Ristabilisce la completa mobilità;
  • Accelera la guarigione in caso di incidenti e infortuni che coinvolgono ossa e articolazioni.

Modo d’utilizzo e dosaggio

Cannabisvital Oil si assume per via orale in quanto i suoi principi attivi entrano in contatto col flusso sanguigno tramite le mucose sublinguali.

Posologia e modalità di somministrazione sono comunque descritte nel foglio illustrativo (bugiardino) allegato alla confezione ma le riportiamo anche qui per praticità:

  • Dose consigliata: fino a 2 gocce per almeno 3 volte al giorno nei primi tre giorni di trattamento, dopodiché è possibile aumentare la dose fino a 30 gocce al giorno (max 10 gocce per ogni somministrazione);
  • Durata del trattamento: 28 giorni o più a seconda della gravità dei sintomi.

Possibili rischi ed effetti collaterali

Cannabisvital Oil è realizzato con olio di Canapa di provenienza controllata e certificata, pertanto il suo utilizzo è assolutamente sicuro e privo di rischi per la salute.

Non ci sono controindicazioni all’impiego di prodotti derivati dalla Cannabis, tanto che la loro commercializzazione avviene senza il bisogno di ricetta medica, con l’unica eccezione di:

  • Neonati e bambini piccoli;
  • Soggetti che soffrono di allergie di tipo alimentari alla Canapa.
  • Anziani o persone affette da patologie croniche;
  • Donne in stato di gravidanza.

Negli ultimi due casi si consiglia sempre di consultare prima il proprio medico di fiducia o una specialista prima di assumere qualunque tipo di integratore, non solo quelli a base di CBD.

Come si compra

Cannabisvital Oil non può essere acquistato in farmacia o nei negozi tradizionali, ma si trova solo su internet sul sito web ufficiale del produttore. Questa che può apparire come una limitazione, in realtà corrisponde ad una scelta del venditore al fine di calmierare i prezzi e proteggere il consumatore finale da eventuali truffe e vendita di prodotti contraffatti.

Per completare l’ordine la procedura è la seguente:

  1. Accedi al sito e lascia la tua richiesta completando il modulo di ordine;
  2. Attendere una chiamata di uno degli addetti per confermare e concludere la richiesta.

Il prodotto sarà consegnato a casa tramite corriere in 3-7 giorni senza costi aggiuntivi poiché la spedizione è a carico del produttore. Il pagamento avviene in contanti al momento della consegna.

Recensioni dei consumatori dal web

Cannabisvital Oil integratore a base di olio di Canapa è ottimamente recensito sul web, dove sono presenti quasi solo ed esclusivamente recensioni positive. Ecco alcuni esempi di commenti positivi estratti da alcuni forum di prodotti naturali:

  • Filippo, 52 anni:Soffrivo di dolore alle articolazioni del ginocchio essendo un ex giocatore di calcio. Non potendo più assumere antidolorifici per via degli effetti collaterali non riuscivo più neppure a muovermi. Grazie a Cannabisvital Oil e all’olio di Canapa sono rinato. Ora potrei tranquillamente tornare in campo”.
  • Sabina, 59 anni: “Anni fa ho avuto un infortunio alla spalla e da allora mi fanno male tutte le ossa di questa articolazione. Ero diventata per questo dipendente dagli analgesici che mi provocavano dolori di stomaco continui. Con Cannabisvital Oil non solo non sento più dolore ma anche la mobilità del braccio è ora finalmente quella normale”.
  • Roberto, 63 anni: “Soffro di artrosi cervicale fin da ragazzo e negli anni il dolore era diventato così insopportabile da essere invalidante. Quando mia moglie mi ha parlato di Cannabisvital Oil che anche lei stava assumendo per un colpo della strega alla schiena ero scettico, non volevo crederci, poi però ho voluto provate e da allora il dolore è sparito, la mobilità è tornata quella di sempre e l’infiammazione è sotto controllo”.

Il verdetto finale: Cannabisvital Oil funziona o è una truffa?

II nostro verdetto finale su Cannabisvital Oil, tenendo conto del giudizio di medici, delle recensioni positive degli utilizzatori e dei risultati di studi clinici non può che essere positivo: questo prodotto a base di olio di Canapa funziona davvero e non è una truffa.

Indubbiamente, occorre sempre tenere conto della gravità di sintomi, in quanto un dolore e un’infiammazione alle ossa e alle articolazioni, soprattutto quanto trascurati, possono davvero peggiorare la qualità della vita di chiunque fino a comportare la completa immobilizzazione dell’arto.

In tal caso è sempre opportuno rivolgersi ad un medico specializzato per individuare la terapia e il tipo di intervento più adatti. In casi di dolore lieve o moderato, l’uso di Cannabisvital Oil associato ad uno stile di vita sano e un regolare esercizio fisico a bassa intensità (camminata leggera, nuoto, passeggiate a piedi o in bicicletta) può davvero contribuire a proteggere la salute delle nostre ossa e cartilagini.

Pro e contro

Vantaggi di Cannabisvital Oil

  • Prodotto sicuro e privo di effetti collaterali
  • Si assume per via orale, facile da usare
  • L’acquisto non richiede ricetta medica

Svantaggi di Cannabisvital Oil

  • Si può acquistare solo online sul sito web ufficiale del produttore
  • Scorte sempre limitate
  • Non puoi assumerlo se hai allergie alla Canapa o soffri di patologie croniche (in tal caso, si consiglia di consultare sempre un medico prima di assumere derivati della Cannabis)