Giornata Mondiale Cancro Infantile 2019

albero di melograno

Il 15 febbraio 2019 si celebra in tutto il mondo la Giornata Mondiale contro il Cancro infantile. Come di consueto, vengono organizzate moltissime campagne di informazione e sensibilizzazione. 

Aderendo all'iniziativa della Childhood Cancer International - Europe e della Federazione Italiana Associazioni Genitori Oncoematologia Pediatrica (FIAGOP), l'Associazione Amici di Marco D'Andrea Onlus metterà a dimora una pianta di melograno alle ore 11 nell'area verde antistante la Clinica Pediatrica. È proprio il melograno, infatti, il simbolo scelto quest'anno per ricordare la giornata per portare il messaggio che "la speranza di guarigione per tutti mette radici".

Convegno

Il consueto Convegno FIAGOP organizzato nell’ambito dell’iniziativa mondiale, nel 2019 si terrà sabato 16 febbraio presso l’Acquario di Genova e avrà per titolo “UNITI PER GUARIRE - Terapia, Cura, Futuro: parole chiave per l’oncoematologia pediatrica”.
Il Convegno ha l’obiettivo di fornire un panorama attuale su risultati e problematiche che caratterizzano le terapie in Oncoematologia Pediatrica; quest’anno è stato scelto di affrontare il tema delle nuove opportunità nel trattamento antitumorale, approfondendo l’argomento delle terapie personalizzate.