Convegno sulla sicurezza del paziente

paziente in ospedale

Venerdì 18 gennaio 2019 è in programma il convegno "Sicurezza del paziente e gestione del contenzioso. Sistemi a confronto" con la partecipazione di Vittorio Fineschi, Direttore UOC Medicina Legale e delle Assicurazioni Policlinico Umberto I di Roma. L'evento si terrà a Genova presso il Policlinico San Martino, Auditorium IST Nord - Ex CBA. 

La partecipazione è gratuita fino ad esaurimento dei posti disponibili, accredito obbligatorio. Il termine ultimo per le iscrizioni è il giorno 17 Gennaio 2019.
Per informazioni e organizzazione: Tel. 011 2630027 Cel. +39 329 9744772 - motoresanita@panaceascs.com

Razionale

Il Consiglio d’Europa, in un atto del 2014, ha riaffermato l’importanza di governare il fenomeno delle infezioni correlate all'assistenza in modo ancora più esplicito, ribadendo la necessità della prevenzione e del controllo delle infezioni associate all’assistenza sanitaria e della resistenza agli antimicrobici; problematiche entrambe che si verificano in una percentuale non trascurabile di pazienti in Europa ogni anno, ma che in un gran numero di casi potrebbero essere prevenute.

Ne deriva, dunque, la necessità di individuare, attuare e monitorare strategie integrate in materia di sicurezza dei pazienti mirati alla prevenzione, sorveglianza e al controllo delle infezioni associate all’assistenza sanitaria.

18 gennaio 2019, ore 08:30

Largo R. Benzi, Genova - Policlinico San Martino IST Nord

In questo articolo si parla di:

Collegamenti esterni

Iscrizione

Gratuita