Corso ECM di Medicina Respiratoria

Corso ECM malattie respiratorie

Giovedì 14 e venerdì 15 giugno si terrà il corso ECM gratuito "SPQR1 Scientific Pathophysiological Questions In Respirology" presso l'Auditorium della I Clinica Medica. 

Il programma scientifico affronta tutte le tematiche più importanti della Medicina Respiratoria, per contribuire a definire nel modo migliore il ruolo scientifico e organizzativo che le compete al fine di realizzare quel ponte che va dagli studi clinici alla pratica clinica sottolineando l’importanza della “real life”. Le sessioni plenarie, molto short, focalizzeranno sugli argomenti pneumologici più dibattuti quali l’Asma grave, le Bronchiectasie Fibrosi Cistica e non Fibrosi Cistica, la BPCO, le urgenze respiratorie e l’OSAS, lo stato dell’arte sulle nuove terapie, le polmoniti da ipersensibilità per rinnovare le conoscenze della patologia respiratoria. Le tematiche specialistiche avranno un filo conduttore che è la visione d’insieme, l’approccio internistico al soggetto con malattia respiratoria in considerazione delle numerose comorbidità.

L’iscrizione al Congresso è gratuita e riservata a n. 100 partecipanti. Si prega confermare la propria iscrizione alla Segreteria Organizzativa inviando la scheda di iscrizione all’indirizzo simieducational@simi.it o via fax al nr. 06.44.34.04.74 oppure online www.simi.it/iscrizionespqr

L’evento è stato accreditato da SIMI - Provider ID 1865 - 222740 e riconosce n. 13,9 crediti formativi.

14-15 giugno 2018, ore 13:00

Viale del Policlinico, 155 Roma - Auditorium I Clinica Medica

Crediti ECM

Appuntamento con ECM

Iscrizione

Gratuita