Scuola: in viaggio per beneficenza

progetto beneficenza studentesse

Nel corso dell’anno scolastico 2017-2018 è nata una nuova collaborazione tra l’Université le Tertiales de Valenciennes e la Lega Italiana Fibrosi Cistica Lazio per la realizzazione di un progetto internazionale di carattere umanitario, non a scopo di lucro,  che prevede la raccolta di giocattoli e la successiva distribuzione ai bambini affetti da fibrosi cistica del Lazio.

I giocattoli sono stati raccolti sia in Francia che in Italia. Le giovani studentesse che portano avanti questo progetto, che è parte integrante e obbligatoria della loro tesi di Laurea, sono MARIA GRAZIA SCICOLONE, PRISCILLA LEIGNEL, ROSSANNA GABRIELE e AURORE VASSET. Martedì 13 marzo, a conclusione della bella iniziativa, le giovani protagoniste saranno presenti al Centro Fibrosi Cistica di Roma - Policlinico Umberto I di Roma; durante la loro visita potranno distribuire ai giovani pazienti i giocattoli donati e intrattenersi con loro.

Per saperne di più rivolgersi alla sede dell’Associazione al n. 06/45677165 o tramite email ainfo@fibrosicisticalazio.it.

13 marzo 2018, ore 10:30

Viale del Policlinico, 155 Roma - Clinica Pediatrica