App Salute Lazio, tutte le info sul tuo telefono

Tutte le info in tempo reale sulle strutture sanitarie del Lazio. Pronto Soccorso, Ambulatori di cure primarie, Centri vaccinali, Case della Salute, Guardia Medica e Farmacie di Roma e Provincia.

di Redazione

App SaluteLazio

L'app Salute Lazio, l'applicazione ideata e lanciata dalla Regione Lazio, è stata recentemente aggiornata con nuove importanti funzionalità. Questa app, disponibile sia per Android che iOS, permette di consultare in maniera geolocalizzata le strutture più vicine a dove si trova l'utente tra quelle presenti nella Regione Lazio: Pronto Soccorso, ambulatori di cure primarie, centri vaccinali, Case della Salute, Guardia medica, Farmacie (Roma e provincia). 
Inoltre l'app monitora in tempo reale tutti i Pronto Soccorso e la loro affluenza, indicando quello meno affollato più vicino. 

"L’applicazione - si legge in una nota ufficiale della Regione Lazio - all’inizio di questo nuovo anno si presenta in una versione più aggiornata contenente, tra le altre cose, anche le indicazioni georeferenziate in merito agli Ambulatori Medici, di Roma e di tutto il Lazio, sempre aperti il sabato, la domenica e nei giorni festivi e anche il giorno della Befana. Gli ambulatori pediatrici nelle festività natalizie tra natale e capodanno hanno fatto registrare oltre mille accessi".

"La nuova app contiene informazioni anche sui punti di attivazione della tessera sanitaria, indispensabile per accedere al fascicolo sanitario del cittadino e anche tutte le indicazioni per le chiamate al numero delle emergenze sanitarie. Inoltre la app fornisce indicazioni utili sulla rete dei Dipartimenti di Emergenza e dei Pronto Soccorso, sulla rete dei centri vaccinali, sulle Case della Salute ubicate in tutto il Lazio, sulle farmacie aperte a Roma e nelle province e anche sulla Guardia Medica”.

Cerca sulla mappa la struttura più vicina a dove ti trovi

Con l'app è possibile visualizzare su mappa le strutture più vicine, selezionando il raggio di distanza in km, ed eventualmente avviare la navigazione guidata verso la struttura selezionata.  

In particolare:

  • Il pronto soccorso più vicino

La mappa fornisce tutte le indicazioni per arrivare al pronto soccorso più vicino, e anche le info sul numero di pazienti in attesa, in trattamento e in osservazione breve, suddivisi per codice di triage .

  • Gli ambulatori di cure primarie

L'app SaluteLazio permette di consultare sulla mappa tutti gli ambulatori di cure primarie a disposizione dei cittadini il sabato, la domenica e i giorni festivi, a prescindere dalla Asl di riferimento, per visite di medicina generale, medicazioni, prescrizione farmaci, visite specialistiche ed esami diagnostici, prescrizioni di prestazione e rilascio certificati.

  • Le case della salute

L'app consente di trovare la struttura più vicina e di consultare tutti i servizi e le attività specialistiche presenti nelle singole strutture e tutte le informazioni su orari di apertura, prenotazioni e contatti.

  • I centri vaccinali 

Sono a disposizione anche tutte le info sui centri vaccinali più vicini, selezionando il raggio di distanza in km, ed avere informazioni su orari, indirizzi e numeri telefonici. A disposizione anche tutte le info sulle farmacie più vicine, selezionando il raggio di distanza in km e di avere informazioni sugli orari, indirizzi e contatti.

La app è gratuita ed è scaricabile nelle principali versioni sugli store Apple e Google.

Scarica SaluteLazio su Google Play.

Scarica SaluteLazio in Apple Store.

L’app è stata già scaricata da 41mila utenti.