La Sapienza di Chopin: Chopin a Nohant

Converto Chopin 15 novembre

Mercoledì 15 novembre, alle ore 18.30, avrà luogo il primo evento del secondo ciclo de La Sapienza di Chopin: Chopin a Nohant. L’iniziativa nasce dalla collaborazione fra la Sapienza Università di Roma e l’Ambasciata della Repubblica di Polonia, con il supporto dell’Istituto Nazionale Fryderyk Chopin di Varsavia e della IUC-Istituzione Universitaria dei Concerti.

Il progetto, coordinato dal Delegato alle iniziative culturali di ateneo, prof. Franco Piperno, intende contribuire alla conoscenza della cultura polacca in seno alla comunità universitaria tramite una serie di lezioni-concerto che avranno luogo in Aula magna a partire dal prossimo 15 novembre e continueranno nel corso del 2018. Allo scopo l’Istituto Nazionale Fryderyk Chopin di Varsavia ha selezionato alcuni giovani eccellenti pianisti polacchi per l’esecuzione di brani di Chopin secondo un progetto artistico elaborato dalla Sapienza ed ha invitato alcuni musicologi docenti universitari di atenei polacchi ad introdurre i concerti con una breve presentazione delle musiche in programma.

Il 15 novembre la pianista El?bieta Bilicka eseguirà lo Scherzo in Si minore op.20, un Notturno in Mi maggiore op.62 n.2, lo Scherzo n. 4 in Mi maggiore op. 54, il Notturno in Do minore op.48 n.1 e la Ballata n.4 in Fa minore op. 52.

L’evento sarà introdotto dal prof Franco Piperno.

 

Info:

CREA - Nuovo Teatro Ateneo

Centro di servizi per le attività ricreative, culturali, artistiche, sociali e dello spettacolo

T. 0649914108-0649914114

crea-nta@uniroma1.it