Open Day maculopatia degenerativa legata all'età

maculopatia degenerativa, occhio

La Clinica Oculistica, Centro Di Diagnosi e Terapia delle Maculopatie, organizza un incontro di informazione e prevenzione della maculopatia degenerativa legata all'età (DMLA).  L’incontro è organizzato dalla Professoressa Lia Giustolisi, responsabile del Centro Maculopatie del Policlinico Umberto I che spiega: “L’evento ha un duplice obiettivo: offrire informazioni corrette e comprensibili sulla patologia maculare, ma anche eseguire, per quanto possibile, visite gratuite di screening su questa patologia così invalidante.” 

L’incontro si articola, infatti, in due fasi:

  • Informativa 16 Novembre dalle ore 16:30
  • Assistenziale 17 e 18 Novembre (a cui potrà accedere solo chi ha partecipato all'incontro del 16 Novembre)

Fase informativa ( 16 Novembre dalle ore 16.30 alle ore 18.30)

Malattie particolari agli occhi, se ne discuterà giovedì16 novembre, a partire  dalle 16.30, a Roma, all'interno del Policlinico Umberto I - Clinica Oculistica - Aula A, durante un incontro che si focalizzerà sulla patologia maculare. L'obiettivo della giornata è quello di fornire informazioni utili per la prevenzione, la sintomatologia, le metodiche diagnostiche ma soprattutto terapeutiche della degenerazione maculare. 

La partecipazione è aperta al pubblico e gratuita. Durante l’incontro sarà possibile prenotarsi per sottoporsi a visite oculistiche gratuite nelle giornate del 17 e 18 novembre, dalle ore 9 alle 18, presso il Centro Maculopatie della Clinica Oculistica.

Fase assistenziale (17 e 18 novembre dalle ore 9.00 alle 18.00)

Nelle giornate 17 e 18 novembre, presso il Centro Maculopatie della Clinica Oculistica, Università degli Studi di Roma “La Sapienza”, verranno eseguite visite oculistiche gratuite, dalle ore 9 alle ore 18.

I pazienti affetti da degenerazione maculare iniziale legata all’età, di tipo miopico o di altra natura, verranno sottoposti ad un esame completo della vista da parte di personale medico e sanitario specializzato nella diagnosi precoce delle maculopatie. Spesso questa malattia, che conduce alla cecità, è completamente ignorata dai pazienti, ma solo in Italia sono più di tre milioni i malati. Oggi attraverso delle terapie è possibile curarla e poterci convivere serenamente.

 

Per informazioni: Prof.ssa Lia Giustolisi 338 8922874

16 Novembre 2017, ore 16:30

Viale del Policlinico, 155 Roma - Clinica Oculistica, Aula A

Collegamenti esterni

Iscrizione

Gratuita