Conferenza "Ipovision - Sportvision" 2017

ipovisione 2017

Nuovi iter diagnostici e riabilitativi per la dislessia possono essere impiegati anche nella valutazione e nel potenziamento neuro-visivo degli atleti. 

In questo convegno che si terrà venerdì 13 ottobre 2017 presso il Consiglio Regionale del Lazio, ancor di più rispetto a quelli passati, desideriamo avvicinare, confrontare ed integrare il mondo dei pazienti più gravi, gli ipovedenti appunto, con il vasto mondo degli sportivi, agonisti o dilettanti i quali, sempre più spesso, sentono il bisogno di rafforzare le proprie capacità visive sia per perfezionare le proprie performances sportive sia perché il concetto di “well being” permea sempre di più il mondo della visione, a tutti i suoi livelli.

Gli sportivi sono tra le componenti sociali più attente e sensibili nel capire l’importanza di aver cura e, se possibile, di migliorare, in modo naturale ed assolutamente non invasivo, molte delle principali funzioni vitali, tra cui, inevitabilmente, il senso della vista occupa un ruolo di rilevanza sempre più crescente.

Analoga attenzione viene prestata, sia tra gli ipovedenti che tra gli sportivi normovedenti od affetti da ametropie varie, verso problematiche legate alla riabilitazione visiva, al training neurovisivo ed alla diagnosi precoce di patologie occulte, prime tra tutte le alterazioni da glaucoma misconosciuto e della corioretina.

Nuove tecniche per la DISLESSIA.

Corsi pratici pomeridiani renderanno applicativo e strumentalmente accessibile quanto esposto nelle relazioni della mattina.

 

Direttori Scientifico del Corso:

Dr. Daniele Di Clemente

Dr. Alessandro Segnalini

 

Corso ECM | Segreteria Organizzativa Cierredata | Responsabile Dott.ssa Raffaella Giuliani

13 ottobre 2017 | Sala Mechelli

Consiglio Regionale del Lazio | Via della pisana,1301 |Roma

13 ottobre 2017, ore 08:00

Via della pisana,1301 Roma - Consiglio Regionale del Lazio

In questo articolo si parla di:

Crediti ECM

Appuntamento con ECM

Iscrizione

Gratuita