Concorso Pubblico a 40 Posti di Infermiere

Gli oltre 1700 candidati ammessi saranno sottoposti alle prove concorsuali previste dal Bando il 22 agosto 2017. Si sosterrà la prova scritta e nello stesso giorno la prova pratica.

di Redazione

concorso pubblico infermieri

Il concorso per 40 infermieri dell’Umberto I di Roma si terrà il 22 agosto presso l'Hotel Ergife di Roma, in seguito al via libera definitivo dato dal Consiglio di Stato arrivato dopo la sospensione per due volte di fila per una serie ricorsi.

Modalità: Nella stessa giornata si svolgeranno sia la prova scritta alle ore 8:00 sia la prova pratica - per chi avesse superato la prima prova -  alle ore 15. La decisione, spiega il Direttore Generale dell'AUSL Policlinico Umberto I Domenico Alessio, è  dettata dalla volontà di "cercare di limitare al massimo i disagi e gli oneri di carattere finanziario a carico dei candidati". 

Prosegue il Direttore Generale: "In tale ottica - prosegue il Direttore Generale - sono state fissate le prove orali per coloro che avranno superato entrambe le prove scritta e pratica, a far data dal 23 agosto p.v., presso il Policlinico Umberto I".

Vai al documento ufficiale:

COMUNICAZIONE CALENDARIO DELLE PROVE CONCORSUALI E CONVOCAZIONE DEI CANDIDATI AMMESSI ALLA PROVA SCRITTA

Cosa era successi nei mesi scorsi

“Dopo anni di blocco del turn over per l’assunzione di personale in ambito sanitario, il concorso pubblico per titoli ed esami indetto dall’Azienda Policlinico Umberto I per 40 posti di collaboratore professionale sanitario – infermiere, a tempo indeterminato, a cui hanno partecipato circa 20 mila candidati, rappresenta oggi per i giovani e per la sanità del Lazio un grande punto di svolta”.

“Desidero sottolineare, continua il Direttore Generale Alessio, la professionalità dell’Ufficio legale del Policlinico Umberto I a sostegno della legittimità della procedura, ancora una volta confermata dal TAR del Lazio con n.4 sentenze, pubblicate in data odierna, con le quali il Giudice Amministrativo ha accolto le difese dell’Azienda e ha dichiarato l’inammissibilità dei ricorsi proposti avverso il concorso in oggetto e li ha respinti”.

In questo modo la Magistratura, con le sentenze odierne, ha confermato la piena legittimità delle procedure – da sempre sostenuta da questa Direzione – dando così il “via libera” alle operazioni concorsuali.

Finalmente si realizza un evento che riveste particolare rilievo e significato per la sanità del Lazio, corrispondendo in tal modo alle aspettative di coloro che da anni attendevano di poter partecipare ad una procedura selettiva che è la prima autorizzata negli ultimi dieci anni dalla Regione Lazio.

Gli oltre 1.700 ammessi saranno sottoposti alle prove concorsuali previste dal bando, secondo il calendario pubblicato oggi sul sito istituzionale del Policlinico Umberto I e che saranno completati entro il prossimo mese di luglio, con la formulazione della relativa graduatoria.

Lo comunica il Direttore Generale del Policlinico Umberto I.

 

Dott. Domenico Alessio

 

Info utili Concorso pubblico, per titoli ed esami, a n.40 posti di collaboratore professionale sanitario - Infermiere

COMUNICAZIONE CALENDARIO DELLE PROVE CONCORSUALI E CONVOCAZIONE DEI CANDIDATI AMMESSI ALLA PROVA SCRITTA

Si rimanda alla Home Page del sito www.policlinicoumberto1.it (box in alto in evidenza) per tutte le info riguardanti:

  • Calendario della prova preselettiva
  • Avviso ai candidati (24.02.2017)
  • Come arrivare (24.02.2017)
  • Esito della prova preselettiva con riserva di verifica del possesso dei requisiti per la partecipazione alle successive prove concorsuali
  • Accesso agli atti - prova preselettiva
  • Comunicato riguardante l'ammissione e l'esclusione dei candidati
  • Convocazione dei candidati ammessi alla prova scritta (venerdì 14 aprile 2017, h. 10)
  • Ammissione/Esclusione dei candidati al concorso pubblico per n.40 posti di collaboratore professionale sanitario - infermiere
  • Aggiornamento - Ammissione/Esclusione dei candidati al concorso pubblico per n.40 posti di collaboratore professionale sanitario - infermiere
  • Comunicato urgente della Direzione Generale riguardante il rinvio della prova scritta
  • Atti di notifica

 

AGGIORNAMENTO AL 13 LUGLIO 2017, ORE 13.47

Sentenza Consiglio di Stato

Cit. "Il Presidente Franco Frattini accoglie l'istanza di misure cautelari temporanee, e per l'effetto sospende l'esecutorietà della sentenza appellata, di conseguenza dispone che la data di svolgimento della prova scritta sia successiva a quella in cui si terrà la discussione Collegiale in Camera di Consiglio, fissata il 27 luglio 2017".